Un connubio perfetto ed indissolubile quello tra Konami e il calcio italiano. Recentemente, la casa di videogiochi nipponica ha annunciato una collaborazione ufficiale con la Lega di Serie B. Grazie a questo accordo, il nuovo eFootball PES 2021 avrà le licenze di tutte le formazioni della serie cadetta. E non solo, visto che ci saranno altri contenuti esclusivi come il trofeo della squadra vincitrice del campionato e il Kombat Ball 2021 targato Kappa. Un accordo che non si limiterà a questa stagione, ma che è stato replicato anche per la prossima annata.
“Siamo molto felici – le parole di Mauro Balata, presidente della Lega B – di continuare insieme a Konami un viaggio iniziato la scorsa stagione, durante la quale abbiamo riscontrato grande entusiasmo tra i nostri tifosi. Questo è anche un ottimo modo per stare vicino agli appassionati della Serie BKT in un momento molto particolare in cui la distanza dallo stadio ci rattrista molto”.
We are incredibly excited to officially announce our partnership with the Italian Serie BKT League, bringing it FULLY LICENSED to eFootball #PES2021 SEASON UPDATE! ?✨ pic.twitter.com/NkJZWkhUOU
— eFootball PES (@officialpes) October 27, 2020
Le buone notizie, però, per tutti i tifosi non finiscono qui. Konami ha deciso di puntare forte anche sulla Nazionale italiana di calcio. Da qui, un accordo con la Federazione italiana Giuoco Calcio (FIGC, ndr) che permetterà a PES di includere elementi in gioco degli azzurri con la massima qualità possibile. Dai volti dei giocatori alle divise da gioco: tutto sarà curato nei minimi dettagli per dare ai videogiocatori un’esperienza di gioco unica.
Dopo aver perso in un solo colpo Inter e Milan, passate in esclusiva a FIFA 21, è arrivato l’all-in di Konami sul calcio italiano. Oltre alla partnership con la Juventus stipulata nel 2020, il colosso del Sol Levante in estate ha stretto un rapporto di collaborazione anche con la Roma. Lo stemma e i kit ufficiali della compagine giallorossa, infatti, sono esclusiva assoluta di eFootball PES 2021 così come lo stadio “Olimpico”. L’obiettivo, dunque, è quello di fidelizzare tutti gli appassionati per combattere la concorrenza.