PES eFootball.League, Roma e Juventus protagoniste

Ci sarà anche un po’ di Italia nella nell’eFootball.League 2020-21 di eFootball PES 2021. Roma e Juventus, infatti, saranno ai nastri di partenza della competizione di casa Konami.

La eFootball.League è un torneo aperto a tutti. Al suo interno, una competizione chiamata eFootball.Pro che vedrà scendere in campo le squadre professioniste e la eFootball.Open per tutti i team amatoriali. Oltre a bianconeri e giallorossi, spazio ad altre compagini blasonate come Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Celtic Glasgow, Schalke 04, Monaco e Galatasaray.

Durante la scorsa edizione, la eFootball.Open ha raggiunto un successo travolgente, con oltre 1.4 milioni di partecipanti a livello mondiale. E già da qualche giorno chiunque può iscriversi alle qualificazioni online. Le novità, però, non finiscono qui. I giocatori di PES 2021 LITE, appena rilasciato e giocabile gratuitamente, avranno la possibilità di prendere parte al torneo anche da mobile. Un ulteriore conferma di come Konami voglia rendere accessibile il mondo esports.

Per quanto riguarda i professionisti, intanto, il giorno da segnare in rosso sul calendario è quello del 12 dicembre con l’inizio delle competizioni. La formula adottata sarà la stessa dell’anno scorso: i Matchday di eFootball.Pro saranno giocati online con partite 3v3 CO-OP. I premi “MVP” e “Top Goal-Scorer”, invece, verranno assegnati individualmente nei giorni successivi ad ogni giornata disputata.

Subito un banco di prova importante, dunque, per la Roma che nel match di esordio dovrà vedersela contro il Barcellona. I giallorossi proprio recentemente hanno stretto un rapporto di collaborazione con la nota organizzazione italiana Mkers. L’accordo non si concretizzerà esclusivamente nella costruzione di una squadra vincente, ma si allargherà anche all’identificazione di un percorso strategico nel mondo del gaming competitivo. Per quanto riguarda il roster, a difendere la squadra della Capitale ci penseranno Marko “Roksa” Roksic, Stefan “Kepa” Slavkovic ed Emiliano “Svenom” Spinelli. Un organico di tutto rispetto che punta a fare bene in una competizione europea così prestigiosa.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...