Pes: Puma, Milan e Pg Esports danno il via alla Puma Power Up Cup

Il calcio reale e quello virtuale si incontrano grazie all’eSports: nasce la prima Puma Power Up Cup, un torneo di Pes organizzato in collaborazione con AC Milan e con il supporto di Pg Esports.

DOVE E QUANDO – Sessantaquattro giocatori provenienti da tutta Italia si incontreranno il 1° marzo dalle 16:00 alle 19:30 presso l’Executive lounge dello stadio di San Siro, a Milano.

IL PREMIO – Il primo classificato avrà l’occasione di passare una giornata a Milanello, e di assistere alla partita Milan-Sassuolo presso lo Sky Box Puma di San Siro. I fan più sfegatati saranno inoltre accontentati con tante sorprese “rossonere”.

CHIAMARSI BOMBER – Il commento delle partite del torneo sarà affidato ai ragazzi di “Chiamarsi Bomber”, l’irriverente pagina Facebook dedicata al mondo del calcio. Parallelamente alla competizione è stata inoltre organizzata un’attività di test&trial con cui sarà possibile provare le nuovissime scarpe da calcio Puma Future e Puma One.

COME ISCRIVERSI – Le iscrizioni al torneo sono già aperte e si chiuderanno il 27 febbraio: sono sufficienti pochi click sul sito pumapowerupcup.pge.gg, dove si trovano anche tutte le informazioni utili e il regolamento. Gli accrediti in loco inizieranno invece il primo marzo alle 15.00 presso l’Executive lounge di San Siro.

IL CALCIO È ANCHE ESPORTS – La collaborazione tra Puma e Milan celebra la passione per il calcio in tutte le sue forme. Molti non sanno, infatti, che anche la controparte videoludica di una delle più grandi passioni degli italiani è seguitissima: milioni di appassionati assistono ogni anno alle competizioni di eSports, sia virtualmente che dal vivo, e ben il 95% dedica il suo tempo ai tornei di giochi competitivi, tra cui quelli dedicati ai titoli calcistici.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...