Pg Esports x Lenovo: Valorant, Lol e Rocket League

Annunciata una nuova partnership del tournament organizer italiano Pg Esports con Lenovo su vari titoli competitivi.

Con l’inizio del Pg Nationals di League of Legends Pg Esports e Lenovo hanno annunciato una nuova partnership che andrà a coprire i tre tornei nazionali di Valorant, League of Legends e Rocket League. Lenovo Legion in particolare sarà il brand che farà da collegamento tra le competizioni e la community italiana di gamer.

Pg Esports e Lenovo: ancora insieme

Lenovo Legion e PG Esports rinnovano la propria partnership per portare alla community italiana di gamer l’intero ecosistema Lenovo Legion Stylish Outside. Savage Inside nei tornei nazionali dei titoli di gioco tra i più celebri nel nostro paese. L’accordo prevede un calendario di 6 mesi ricco di eventi. Si parte con la Grand Finals della Valorant Challengers Italy: Rinascimento 2023 (il 10 giugno al Vodafone Theatre) fino alla Milan Games Week & Cartoomics 2023 (24-25-26 novembre), passando per Giffoni Good Games (1 luglio) dove verrà disputata la finale dell’Italian Rocket Championship. Spazio anche per il campionato italiano ufficiale di League of Legends PG Nationals 2023 (fino al 5 agosto) e un altro grande evento che verrà annunciato prossimamente.

Il brand Legion sarà visibile durante il broadcast di tutte le fasi di gioco, dal pre-show, alle sessioni in studio, fino ai momenti di gioco in diretta. Inoltre, i membri della Legion Community, la community online di gamer fan del brand Legion, avranno accesso a una premium experience dedicata che prevede prima fila ai principali eventi, early enter e salta fila. “Grazie a questa partnership porteremo il nostro brand Lenovo Legion ad essere protagonista di molteplici tornei nazionali e oltre 100 giornate di streaming raggiungendo più di 400 mila appassionati durante i principali eventi che PG Esports, società leader negli eSport in Italia, si impegnerà a realizzare per la comunità di gamer nel nostro paese anche grazie al nostro brand” ha affermato Valentina Fracassi, Marketing Manager in Italia di Lenovo. 

pg esports lenovo fracassi
Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo Italia

Partnership significativa 

Soddisfatto anche il ceo di Pg Esports, Pier Luigi Parnofiello. “Questa partnership con Lenovo Legion è un passo significativo per PG Esports nel continuo sviluppo dell’ecosistema dei nostri tornei e degli eventi live. Siamo entusiasti di lavorare insieme a un brand così rinomato nel settore del gaming e di offrire alle nostre comunità di giocatori un’esperienza straordinaria. Con l’impegno congiunto di PG Esports e Lenovo Legion, siamo determinati a lavorare per creare eventi indimenticabili, trasmissioni coinvolgenti e un ambiente di gioco senza pari per tutti i partecipanti ai nostri tornei e agli eventi live”.

Mentre il campionato italiano Rinascimento di Valorant si avvia alla conclusione con la finale decisiva tra Dsyre e Gmt, quello di League of Legends è appena iniziato con la prima settimana di sfide. Su Rocket League, invece giugno sarà il mese dei playoff.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...