PG Nationals 2021: a caccia dei Macko

Al via il campionato italiano di League of Legends: Macko ancora favoriti, Axolotl e Outplayed le principali avversarie.

Nuovo mese, nuovo campionato: l’1 giugno 2021 parte il PG Nationals Summer Split di League of Legends con le otto migliori squadre della scena italiana che competeranno in un torneo lungo due mesi e che si concluderà il 7 agosto con la finale. Macko, Mkers, Samsung Morning Stars, GG Esports, Cyberground Gaming, Axolotl, Outplayed e la novità Gaia Esports, arrivata dal Promotion Tournament dopo aver sconfitto i Romulea Esports. I favoriti numero uno restano però i Macko, campioni dello Spring Split e pronti a cercare il bis: l’unica squadra finora a riuscire nell’impresa sono stati i Campus Party Sparks nel 2019.

Ottimo il percorso degli Outplayed nel Promotion Tournament, così come il loro ritorno prepotente nella scena. Dopo il passaggio a vuoto segnalato nello Spring Split e la loro prima relegation in assoluto, il roster che presentano a questo Summer Split sembra proiettarli tra le migliori quattro: ancora presente per il terzo split consecutivo il duo della corsia superiore e della giungla, Patkica e Lotus, mentre in corsia centrale è arrivato l’ex-GGE Dehaste, uno dei migliori giocatori della passata stagione. Chiudono il roster i nuovi arrivati Rayito e Quixeth.

Chi sembra aver fatto un altro passo in avanti sono anche gli Axolotl. Cambiati cinque giocatori su cinque, sono arrivati Deidara dagli SMS, Ploxy dai GGE e poi Roison, AFM e Nukes: un roster che può sicuramente dire la sua nella lotta al titolo ma avrà bisogno di un grande lavoro da parte del neo-coach NiceGuyBen e del coaching staff di cui si è dotato. Di certo per questo split le aspettative sono più alte dello scorso. Ridimensionate invece le aspettative dei Mkers, presentatisi all’ultimo minuto con una squadra apparentemente poco attrezzata per competere nuovamente per il titolo come ha fatto negli ultimi due split. Di certo è lontanissima dalla formazione che ha conquistato la Top8 allo scorso Summer Split.

Il Summer Split garantirà, ancora una volta, ben due slot di partecipazione agli European Masters Summer 2021, l’apice della stagione competitiva del Vecchio Continente che vede sfidarsi due volte l’anno i migliori giocatori da 13 leghe regionali. Il team vincitore del PG Nationals avrà da subito accesso al Group Stage degli EU Masters, mentre il secondo passerà dai Play-In, dove potrà ottenere la possibilità di procedere alla fase a gironi ed unirsi all’altra squadra connazionale.

Come da tradizione, anche questa edizione del torneo potrà contare sul supporto di aziende leader nei propri settori di riferimento, come NicNac’s, Subito e POCO M3 Pro 5G, in qualità di Official Partner. Buddybank e KitKat, invece saranno Main Partner della manifestazione, mentre Intel e Predator figureranno come Tech Partner, denotando il loro impegno verso hardware di primissima fascia dalle performance mozzafiato adatti per le competizioni esports di alto livello.

L’appuntamento è sui canali di PG Esports con la prima settimana dall’1 al 3 giugno. Nelle settimane successive il campionato si giocherà invece solamente mercoledì e giovedì fino all’ultima settimana di campionato del 6-8 luglio con tre appuntamenti. Da quel momento inizieranno i playoff che si concluderanno con la finale il 7 agosto.

2,235FansLike
2,654FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Come cambia Lol con la Patch Notes 2025 S1-3

Riot Games ha presentato la Patch Notes S1-3 del...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks,...

All’Iem Katowice il team più visto è quello femminile

A trascinare il numero di spettatori all’Iem Katowice è...

Una settimana di esports, dal 27 gennaio al 2 febbraio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

L’ALGS Open e tutte le novità dell’Anno 5 di Apex Legends

Le ALGS hanno appena concluso il loro quarto anno...

EA Sports FC 25: stop ai furbetti del quit, ma servirà a risalire?

L’ultimo aggiornamento ha migliorato le condizioni globali di EA...

Articoli correlati

Kingdom Come Deliverance 2 e il futuro radioso dei giochi di ruolo – recensione

Warhorse Studios ha acceso non un lume, ma un gigantesco faro di speranza per l'industria dei GDR occidentali. Kingdom Come Deliverance 2 è un...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in vista dell’Iem di Katowice di Counter-Strike. Il Team Vitality ha annunciato l'ingresso di Jacob "Pimp" Winneche,...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro nell’FC Pro di EA Sports FC 25: il player di Exeed si arrende a Vejrgang. C’è...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks, con Doncic in gialloviola e Davis in Texas, non ha lasciato fuori il mondo dei...