Gli Outplayed superano i Romulea e si aggiudicano il primo posto disponibile per il Summer Split 2021 del PG Nationals.
Quattro game vinti su quattro disputati e gli Outplayed sono la prima squadra a conquistare un posto al Summer Split 2021 del PG Nationals di League of Legends. La squadra che vanta un titolo nazionale, conquistato nel Summer 2018, lo scorso split aveva vissuto una stagione storta, figlia di una sinergia mai trovata tra i giocatori. Nonostante un quintetto per nulla debole, almeno sulla carta, le difficoltà e la sempre crescente mancanza di fiducia in sé stessi aveva condannato gli Outplayed all’ultimo posto dietro i Romulea. Uno smacco per un’organizzazione così importante nella scena italiana che di League of Legends ha fatto la storia.
Gli Outplayed si sono così affacciati al Promotion Tournament, il torneo che da la qualificazione al Nationals, cambiando tre giocatori su cinque. Rimasti i serbi Patkica e Lotus, rispettivamente in corsia superiore e giungla, gli OP hanno aggiunto tre nomi d’eccezione: il croato Sven “Dehaste” Vidovic, autore di una stagione esaltante con i GG Esports e di un quarto posto conquistato in crescendo; lo spagnolo Michael “Rayito” Curtet, ex-Movistar Riders nella Super Liga iberica; e infine August “Quixeth” Skarsfjord, giocatore norvegese che vanta tanta esperienza nella scena NLC.
Gli Outplayed hanno prima sconfitto i Gaia Esports nel primo turno del tabellone e successivamente i Romulea nella partita decisiva, vinte entrambe 2-0 senza perdere nemmeno un game. Il roster posseduto dagli Outplayed non è tuttavia mirato al semplice ritorno nel PG Nationals: sulla carta tale formazione è potenzialmente in grado di raggiungere la Top4 e tornare a essere protagonista.
Bentornati al #PGNATS per questo summer split 2021 @Outplayedstaff!🥳🥳🥳 Un game sofferto in cui i @RomuleaE hanno risposto colpo su colpo ma alla fine la serie si conclude con un 2-0. GGWP.#NicNacs pic.twitter.com/DXu0vG0nmF
— PG Esports (@PGEsportsIT) May 13, 2021
Così come al momento gli Outplayed sono protagonisti anche su Amazon Italia. Recentemente l’organizzazione ha infatti rivelato di aver stretto una nuova partnership con la sezione italiana del colosso di Jeff Bezos diventando il primo team esports italiano ad avere uno spazio dedicato sulla piattaforma di ecommerce, come ha sottolineato il co-owner Simone Benedetti: “Siamo molto felici di questa nuova partnership con Amazon Italia. Essere il primo team ufficiale italiano ad avere uno spazio dedicato sulla loro piattaforma ci rende molto orgogliosi, in Spagna sono team del calibro dei Movistars Riders e Team Queso ad essere stati coinvolti. Lo store ufficiale è solo la prima iniziativa su cui questa partnership si svilupperà, già nel corso del 2021 arriveranno molteplici attivazioni che valorizzeranno il nostro accordo. Amazon Italia, come già dimostrato con il circuito Universitario, ha grande interesse per i Gamers del nostro paese ed il loro supporto continuerà sicuramente anche nel prossimo futuro.”
Il secondo e ultimo posto disponibile per completare il novero delle squadre del Summer Split 2021 verrà deciso stasera nella sfida tra Romulea e Gaia Esports, nome nuovo della scena competitiva che ha infranto i sogni dei Kappa9, eliminandoli dalla contesa. L’appuntamento è, come sempre, sui canali di PG Esports, orientativamente verso le 21:30 subito dopo il termine dell’odierna giornata del Mid-Season Invitational.