PG Nationals di Rainbow Six, regular season: il racconto dell’ultima giornata

PG Nationals di Rainbow Six, la classifica ormai è definita, Outplayed e Notorious legion andranno in Relegation League mentre Mkers e Goskilla guidano la classifica con la prima e la seconda posizione inattaccabili. L’unica posizione in ballo è quella dei Samsung Morning Stars che se dovessero cadere sotto i colpi degli Outplayed arriverebbero alle fasi ad eliminazione diretta in quarta posizione.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

La partita inizia molto bene per gli SMS con Keenan che da solo firma una tripla uccisione. Il resto dei difensori degli OP cade subito dopo dando alle Stelle del Mattino un primo round impeccabile. Al secondo round dopo due minuti di silenzio in uno scontro a fuoco di pochi secondi cadono due membri degli SMS e 3 degli OP, Struppu resta da solo con Bommax ma nonostante la sua doppia con il fucile a pompa, Jn lo intrappola e lo elimina. Il quarto round comincia con uno scambio di frag tra Fratelli e Boomed ma Lexxorr con un runout prende la Vita di Hunter lasciando gli SMS in inferiorità numerica. Struppu si prende una doppia mentre Elegance, con il C4 piazzato nel posto giusto elimina Keenan, ultimo attaccante rimasto. Anche il quarto round inizia bene per i SMS ma prende una bruttissima piega con Keenan che resta da solo contro Struppu e Bommax. Entrambi armati di fucile a pompa mettono fine all’avanzata del giocatore irlandese e danno il pareggio 2-2 agli Outplayed. Il quinto round va ai SMS che però al sesto iniziano malissimo, tre membri crollano sotto i colpi dei difensori ma Keenan riesce a riportare i suoi in vantaggio sincronizzandosi con Hunter: quadrupla per loro che finiscono il lavoro eliminando anche Elegance. Al cambio ruoli il punteggio è di 4-2. Il settimo e l’ottavo round sono un trionfo delle Stelle del mattino che al nono round tentano di chiudere la partita. Iniziano subito i proiettili a volare con due eliminazioni per squadra: cadono Elegance e Boomed per gli Op e Sirboss e Hunter per gli SMS. Anche Bommax viene eliminato da Jn che con un rush molto ben riuscito va a prendersi la tripla dando ai suoi la settima e definitiva vittoria. Il terzo posto per gli SMS è confermato così come lo scontro in semifinale contro i Goskilla. Interessante notare che La terza posizione è esattamente lo stesso posto in cui le stelle del mattino si sono qualificate al winter split. Vedremo se la qualifica arriverà altrettanto facilmente con i fan dei ragazzi di Bergamo che vogliono il rematch della finale persa contro i Mkers.

La seconda partita della serata è stata quella tra Cyberground Gaming e Notorious Legion, una battaglia che si è consumata quasi solo per lo sport perché la vittoria o la sconfitta di entrambe le squadre non avrebbe portato a nessun cambiamento della classifica. I primi due round di questa partita che entrambe le squadre hanno giocato for fun, vanno uno a ciascuna squadra mentre il secondo se lo prendono i CGG con una tripla di Datt. Al cambio ruoli I CGG sono arrivati completamente dominando la partita con un risultato di 5-1 che lascia agli NLE pochissimo spazio di manovra. La legione però non ama le previsioni o le speculazioni dei caster e per tutta risposta va a conquistarsi la seconda vittoria di questa partita. Altri due round passano e il punteggio si attesta sui 6-2. Gli NLE con la loro difesa arrivano a mettere insieme altre due vittorie cogliendo di sorpresa i Cyberground che credevano di avere la partita in tasca. All’unicesimo round tutto è rimasto in bilico in un uno contro uno tra Flusha e N3m3sis. Flusha, dei CGG planta il disinnescatore e aspetta pazientemente: N3m3sis, cade nella sua trappola e viene eliminato, arriva così l’ultima vittoria decisiva per i Cyberground Gaming che si aggrappano al loro quinto posto sperando che i Mad Wizards vengano battuti dagli IGP Shelob.

Prima però i Goskilla hanno sfidato i Mkers in quella che potrebbe essere la prova generale di una finale di Summer Split. La partita inizia bene per i Goskilla che dopo solo 20 secondi dall’inizio del primo round mettono insieme una tripla uccisione. Aqui finisce il lavoro da solo dando il primo round ai Goskilla. Se il primo scontro è stato un po’ scherzoso, al secondo round i Mkers non si fanno sorprendere e conquistano non uno ma due round di fila. I Mekrs al quarto round sembravano destinati alla sconfitta con Alation che è andato a sfidare Aqui una lotta tra MVP. Alation vince e i Mkers si prendono il round. Al cambio ruoli il pareggio arriva per i Goskilla che non si fermano e si prendono anche il loro primi due round in attacco. Al nono round i Goskilla si dimostrano inarrestabili e si conquistano la sesta vittoria mettendo i Mkers davanti a una rimonta difficile anche solo per ottenere il pareggio. Katayama si prende la vita di Torok, Gemini finisce AueRS a colpi di pistola e il resto dei Mkers cade: arriva la prima sconfitta per il team romano ma in una partita giocata quasi esclusivamente for fun.

Chiudono l’ultima giornata della stagione di Rainbow Six i Mad Wizards contro gli IGP Shelob che, al contrario dei due match precedenti hanno preso questa ultima gara molto seriamente perché una vittoria o una sconfitta valevano una posizione in classifica. I maghetti si prendono il primo round facendo ben sperare i fan perché il gioco messo in campo era davvero fluido e ben coordinato. Gli IGP rispondono a tono e lo fanno a suon di C4, HappySimo si prende una doppia uccisione facendo crollare il resto dei Mad Wizards. Al terzo round il protagonista è Brodello che si prende una quadrupla uccisione a colpi di fucile a pompa. I Mad Wizards rispondono a tono con Scatto che anche lui si prende una quadrupla uccisione dando ai Maghetti il pareggio. Al cambio ruoli si arriva in perfetta partià, 3-3 con addirittura un round flawless per i Mad Wizards. Passano altri due round e le squadre sono ancora pari sul 4-4, ma poi i maghetti con un colpo di reni si prendono due vittorie consecutive arrivando alla sesta. All’undicesimo round gli IGP iniziano con un’eliminazione strategica su My8 e continuano a consumare le risorse degli avversari fino a riuscire a eliminarli tutti arrivando a un round dal pareggio. Ultimo round dell’ultima giornata e tutto si è giocato negli ultimi 40 secondi: un push aggressivo dei difensori porta Super a prendersi una doppia su Brodello e HappySimo a cui Alanconnor e Atroci rispondono con un’altra doppia kill sullo stesso Super e su My8. Vacca va a eliminare ATK, SImply e Scatto vanno a firmare l’ultima vittoria dei Mad Wizards con le kill di Atroci e Scatto confermando i maghetti al quinto posto.

L’appuntamento per finali e semifinali è ancora da annunciare ma noi di eSportsmag non vi lasceremo a corto di azione marcata Rainbow Six Siege: l’appuntamento, infatti è per il 22 giugno con la European League dove i nostri Tempra eSports competeranno per il titolo di campioni d’Europa.

Risultati:

Samsung Morning Stars – Outplayed: 7-2
Cybergroung Gamers – Notorious Legion: 7-4
Goskilla – Mkers: 7-3
Mad Wizards – IGP Shelob: 7-5

[/ihc-hide-content]

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...