Tutto pronto per la finale del PG Nationals di Rainbow Six Siege tra Mkers e Macko: in palio c’è il titolo del Winter Split.
Il countdown è ufficialmente partito. Domani nella cornice della Milan Games Week andrà in scena l’ultimo atto del PG Nationals di Rainbow Six Siege. Il Superclassico tra Mkers e Macko Esports offrirà agli appassionati il meglio della scena competitiva del titolo di casa Ubisoft.
La storia si ripete, I creatori e gli impavidi si ritrovano faccia a faccia per la battaglia finale.
Chi stamperà il proprio marchio sull'ultima pagina di questo racconto?12.11 pic.twitter.com/WnrOBGMe2U
— Rainbow Six IT (@Rainbow6IT) November 8, 2021
Come ci arrivano i Mkers
In casa Mkers, intanto, brucia come non mai l’eliminazione in European Challenger League. Prima la sconfitta contro i Reply Totem ai quarti, poi il passo falso al cospetto degli Acend nel Loser Bracket. L’amarezza è palpabile per Aqui e compagni, chiamati a fare tabula rasa dopo gli ultimi eventi. La vittoria nel PG Nationals, dunque, deve essere l’obiettivo. In semifinale i Mkers hanno messo in mostra il vestito migliore e, senza particolari problemi, si sono sbarazzati dello spauracchio Hmble. Ora, però, ci sono i Macko. Un avversario da non sottovalutare. La finale dello scorso Winter Split, infatti, deve servire da monito.
Come ci arrivano i Macko
I Macko, invece, sono un po’ la sorpresa. La stagione regolare non era iniziata sotto una buona stella. Il quintetto, però, ha continuato a lavorare duramente. Ritrovata, poi, la brillantezza di Manuel “Sloppy” Malfer la squadra è riuscita a svoltare. Un terzo posto in regular season e la vittoria contro i Reply Totem ai playoff: tutti segnali che hanno condotto i Macko a giocarsi per la seconda volta in tre Split una finale. E occhio alle possibili sorprese.
⚡️-2 alla finale
Finalmente possiamo dirvi chi sarà sul palco durante lo Show 🔥Per la prima volta ad un evento di Rainbow @EddieNoise che presenterà affiancato dall'esperienza de @ilSolitoMute.
Al cast invece, la coppia immancabile😎
@etrurianx – @ChiNook_R6Vi aspettiamo! pic.twitter.com/y9BnEGDZVo
— Rainbow Six IT (@Rainbow6IT) November 10, 2021
Info utili
L’appuntamento per l’ultimo atto è fissato a venerdì 12 con inizio alle 14:00. Host dell’evento eccezionalmente Edoardo “EddieNoise” Prisco, affiancato da Raffaele “IlSolitoMute” Bottone. Al cast, la coppia immancabile composta da Filippo “Etrurian” Burresi e Jody “ChiNook” Carraro. L’evento potrà essere seguito sia sul canale italiano di Rainbow Six Siege che dal vivo. Dopo mesi difficili, segnati dalla pandemia, la finale verrà giocata in LAN. Un segnale positivo che segna la ripartenza definitiva dell’esports verso una nuova normalità.