Dopo i match al cardiopalma della giornata precedente, la quarta tappa dei Rainbow Six Siege PG Nationals 2020 ha visto qualche vittoria decisamente più netta e la prima partita perfetta del campionato insieme al primo asso della battaglia: un giocatore che da solo elimina l’intero team nemico.
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Subito i Mkers iniziano a dominare la scena contro i Mad Wizards portandoli 4-2 al cambio dei ruoli. Molto degna di nota l’azione di Scatto che tenta il disinnesco della bomba ma viene scoperto ed eliminato proprio quando mancano pochi secondi. Neuro e Scatto in attacco danno spettacolo, si avvicinano al pareggio con un round iniziato benissimo (con una doppia eliminazione) e finito meglio: con il disinnesco della bomba. Altri due round e siamo 4-5 ancora con i Mkers in vantaggio, Simply però salva il ruond ai Mad Wizard e conquista da solo il pareggio: sfonda lo scudo di B3rto e lo uccide insieme al suo ultimo compagno. Le loro vittorie purtroppo si fermano qui, la difesa dei Mkers tiene per altri due round e gli da la vittoria. Il loro dominio della classifica resta saldo.
Notorious Legion Vs Goskilla, due team che si sono caratterizzati nelle scorse giornate per uno stile aggressivo quando serve e molto statico in difesa, sono andati a scontrarsi. In apertura con solo un’eliminazione i Goskilla piazzano il disinnescatore ma prima che potesse finire ci pensano i giocatori a conquistare il round a colpi di fucile. Dopo un’altra vittoria dei Goskilla i Notorious fermano la loro corsa grazie al tempo che finisce proprio quando l’ultimo giocatore stava per essere eliminato. Sarà il loro unico trionfo: cinque sconfitte consecutive per loro che devono accontentarsi di quella singola vittoria e cedere i tre punti in classifica ai Goskilla.
La partita tra i Cyberground Gaming e gli Outplayed è iniziata con una dominazione totale del team di Palermo che porta a casa 6 vittorie consecutive in attacco sotterrando completamente gli avversari. Al cambio ruoli il pubblico e i caster si aspettano una minimo di resistenza o di cambio di strategia da parte degli Outplayed ma non succede nulla, i Cyberground conquistano il settimo round e portano a casa una vittoria perfetta per 7-0.
L’ultima partita della serata ha visto gli IGP Shelob scontrarsi con i Samsung Morning Stars a caccia della prima vittoria stagionale dopo due pareggi e due sconfitte. Al primo round ottima difesa per i Samsung che dopo una serie di eliminazioni reciproche vincono l’1v1 a colpi di pistola e si portano in vantaggio. Trionfano anche al secondo round e al terzo Keenan si scatena con una tripla uccisione svuotando un caricatore addosso ai nemici, è 3-0 per i Samsung. Al quarto round gli IGP capiscono la strategia dei Samsung e li aggirano portandosi a casa la prima vittoria. Ma Keenan è di nuovo scatenato, doppia kill finale nel quinto round rimasto da solo ha garantito la quarta vittoria ai Samsung. Al cambio dei ruoli si arriva 5-1 ma si sa che il punto debole delle Stelle del Mattino non è l’attacco ma la difesa. Ancora una volta Keenan è il protagonista del round e si guadagna ufficialmente il titolo di MVP: mandato a terra dagli IGP, viene rianimato da un suo compagno di squadra e riesce a eliminare gli ultimi due nemici rimasti. Primo e ultimo match point per i Samsung che grazie a una tripla kill di JN (si legge Iena) conquistano la loro prima vittoria stagionale e scalano diverse posizioni in classifica: da settimi a quinti.
Risultati:
Mkers – Mad Wizards: 7-5
Goskilla – Notorious Legion: 7-1
Cyberground Gaming – Outplayed: 7-0
Samsung Morning Stars – IGP Shelob: 7-1
[/ihc-hide-content]