Oggi si parte con il Winter Split del PG Nationals di Rainbow Six Siege: ecco la nostra griglia di partenza.
Pronto a salire il sipario sulla nuova stagione del PG Nationals di Rainbow Six Siege. La caccia ai Mkers è ufficialmente cominciata. Da oggi, infatti, la massima competizione nazione legata al titolo di casa Ubisoft si prepara a fare il proprio esordio in una nuova veste grafica. Un Winter Split, dunque, che ritorna in grande stile e con un livello agonistico sempre più alto. I tanti giocatori import, infatti, alzeranno e non poco il tasso tecnico della competizione. Tutto questo, però, a discapito di qualche giocatore italiano rimasto al palo. Noi di Esportsmag, intanto, abbiamo provato a giocare un po’ di anticipo questa nuovo PG Nats: ecco la nostra griglia di partenza.
1. Mkers
Roster: Aqui, Sasha, Gemini, Scatto, Lollo.
Al primo posto non potevamo che metterci i campioni in carica. inutile anche dirlo, i Mkers sono la squadra da battere in Italia e non solo. Si riparte nel segno della continuità per tentare la scalata al gotha di Rainbow Six, ovvero l’European League. Un traguardo difficile, ma non impossibile.
I team e i giocatori sono pronti a scendere in campo per dimostrare il loro valore. 💪
Ecco il calendario della prima settimana di #PGNATS, si prospetta una stagione di fuoco! pic.twitter.com/0ZsyEPq6EQ— Rainbow Six IT (@Rainbow6IT) September 20, 2021
2. Macko Esports
Roster: Alation, T3b, G3ro, Jen4, Sloppy.
Un Summer Split che non ha riservato tantissime gioie ai Macko, capaci comunque di portare a casa un titolo durante la scorsa stagione. L’arrivo di Sloppy, desideroso di riscattare l’esperienza in NLE, può essere sicuramente la chiave di volta per un progetto ambizioso.
3. Nubbles
Roster: Vito, Redgroove, JTc, Hxsti, DogeFather.
La vera novità di questo PG Nationals, con i Notorious Legion che hanno deciso di cambiare veste. Il core è quello dei Chaos dei tempi d’oro, con Vito e Redrgroove. Esperienza da vendere, ma i recenti risultati nel Nordic Championship non sono stati particolarmente entusiasmanti. Il loro valore tecnico, in ogni caso, non è in discussione.
La sopresa delle sorprese di questo Winter Split.
Temprati dal freddo, figli del nord, hanno trovato nel nostro paese una casa da rappresentare con orgoglio!🔫 @VITO_R6S
🔫 @redgroove
🔫 @JTcR6
🔫 @DogeFather_r6
🔫 @Hxsti_ pic.twitter.com/SGkmR3HOXT— Rainbow Six IT (@Rainbow6IT) September 18, 2021
4. Reply Totem
Roster: DjuZ, Mowwwgli, Linkoo, Ayzenn, Neyox.
Non cambiano roster ed ambizioni per i Reply Totem, freschi della qualificazione alla European Challenger League. Il periodo di ambientamento si è concluso, ora il roster francese vuole continuare a sorprendere.
5. Outplayed
Roster: Sam, Yzn, Oscr, Skiteyyy, Nyfuun.
Tanti cambiamenti per gli Outplayed. Un roster che nelle gerarchie del nuovo Nats, solo sulla carta, parte leggermente indietro rispetto alle dirette concorrenti. Potrebbe essere una delle mine vaganti della competizione.
6. Team Hmble
Roster: Apex, Wuk, Namea, Katsola, Chris.
L’arrivo di Namea porta sicuramente esperienza europea all’interno del quintetto, mentre Katsola e Apex sono due giovani da tenere d’occhio. Stesso discorso fatto per gli Op: gli Hmble si candidano a ruolo di mina vagante del PG Nationals.
Welcome @KatsolaR6! 🧡🖤#behmble #PGNATS pic.twitter.com/d1UyAM8yZz
— Hmble (@TeamHmble) September 18, 2021
7 e 8. IGP e Axolotl Esports
Roster Axolotl: Chile, Bmb3r, Akriinn, Arth, HaGra.
Roster IGP: sSLaAaZz, Magest1K, MFzZ, Alpha, Cheezzy.
Percorso simile per entrambe le formazioni, che hanno superato i rispettivi ostacoli nella fase di qualificazione per il PG Nationals. In un contesto come quello attuale, tante le insidie per Axolotl e IGP.