Pg Nationals, R6: la stagione entra nel vivo

Ieri i quarti del Pg Nationals di Rainbow Six Siege. Vincono Macko e Totem Esports, che affronteranno nella giornata di oggi rispettivamente Mkers e Outplayed nelle semifinali dello Spring Split. 

La caccia per un posto in European Challenger League è ufficialmente incominciata. In attesa delle Finals di luglio, che andranno a decretare chi rappresenterà l’Italia in Europa, nella giornata di ieri spazio per i quarti di finale del Pg Nationals di Rainbow Six Siege. I Totem Esports hanno sbrigato senza particolari problemi la pratica Notorious Legion con un netto e perentorio 2-0 (7-0 su Chalet e 7-3 su Clubhouse), confermando il loro grandissimo periodo di forma. Niente da fare, dunque, per i ragazzi della legione. Troppi cambi in corso d’opera per un roster costruito inizialmente per la vittoria, ma che presto ha dovuto fare i conti con la realtà.

Nell’altra confronto in programma, i Macko hanno avuto la meglio sul Team Hmble. Dopo essere passati attraverso la tempesta e aver perso Keenan, prelevato dai Secret in European League, l’organizzazione pugliese sembra aver ritrovato il bandolo della matassa. Combattuta la prima mappa su Villa (7-4), molto più agevole la vittoria su Kafe Dostoyevsky (7-1).

Oggi, intanto, si tornerà nuovamente sul campo di battaglia per le semifinali. Ad inaugurare la giornata ci saranno Mkers e Macko in un autentico scontro tra titani, mentre successivamente toccherà alle sorprese di questo Nats: Outplayed contro Totem Esports. Il divario tra Aqui e compagni rispetto alle altre contendenti, sulla carta, sembra essere piuttosto netto. Sono i Mkers, infatti, i candidati numero uno per la vittoria di questo Spring Split. Dietro, però, la bagarre si fa interessante.

Uno Spring Split che, è bene ricordarlo, non metterà a disposizione lo slot per la Challenger League. In palio, come durante lo scorso Winter Split, ci sarà la gloria e un titolo comunque da mettere in bacheca. A luglio, invece, con le Finals stagionali si comincerà a fare davvero sul serio. E’ lì che tutte le organizzazioni, Mkers in primis, dovranno farsi trovare pronte.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...