Pinball e Hearthstone insieme: 23-24 giugno tutti alla Qlash House

Neppure il tempo di abituarsi ai Community Tournament, che gli appassionati di Hearthstone che seguono il Team Qlash si sono già visti proporre una nuova iniziativa, chiamata Road to Qlash House.

I prossimi 23 e 24 giugno, durante “eSports & Pinball”, la gaming house del team fondato da Luca Pagano – tra le più grandi del pianeta – ospiterà una due giorni non solo di flipper sportivo, con l’Italian Pinball Open (il Campionato italiano della disciplina), ma anche di Hearthstone, in un ideale connubio tra uno dei grandi classici dell’intrattenimento e la nuova frontiera del gaming competitivo.

Il torneo di Hearthstone vedrà sfidarsi i migliori 8 giocatori, che proverranno da quattro tornei di qualificazione online, da disputarsi per altrettante domeniche consecutive a partire dal 13 maggio. I quattro eventi della Road to Qlash House si giocheranno su StriveWire, la nota piattaforma di organizzazione di tornei di videogiochi, e permetteranno ai due finalisti di volare a Treviso per il Grand Final del 23-24 giugno.
Oltre a poter visitare la Qlash House, gli otto finalisti di Hearthstone si batteranno per un montepremi che sarà attribuito ai primi quattro classificati. Ma nessuno rimarrà a bocca asciutta: a tutti i partecipanti verranno regalati gadget e merchandise brandizzati Qlash.
Sia i Qualifier online, sia i match della Top 8 Grand Final, verranno trasmessi in streaming sul canale Twitch del Team QLASH. Gli eventi online confermeranno la struttura dei Community Tournament, che prevede l’adozione della modalità Conquest Best of 3 fino alla finale, e Conquest Best of 5 per la finalissima.
“Abbiamo voluto fare un paio di test per mettere alla prova noi stessi e la community”, ha dichiarato Luca Pagano, CEO e co-founder del Team Qlash, “ottenendo delle buonissime risposte. Con la Road to Qlash House vogliamo cominciare ad alzare l’asticella, aprendo le porte di ‘casa nostra’ ai migliori giocatori di Hearthstone in Italia”.
2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...