Pino, Juventus: “Con i Dsyre un’importante sinergia”

A un anno dall’annuncio della partnership tra Juventus e Dsyre è il momento del bilancio: ne abbiamo parlato con Pino, brand manager del club.

Due trofei in bacheca e due titoli in cui la Juventus e i Dsyre sono stati protagonisti insieme, tra il vecchio Fifa 23, e il nuovo EA Sports Fc 24, e Rocket League. La vittoria dello scudetto della eSerie A Tim, il trionfo più recente alla eSupercup, così come la presenza alla Final Four dell’Italian Rocket Championship, tutte con il brand Juventus Dsyre. Per capire qualcosa di più su questa partnership tra calcio e esports, e per fare un bilancio di questo anno, abbiamo intervistato Gianmarco Pino, brand manager della Juventus.

Una sinergia completa tra Juventus e Dsyre

Che tipo di sinergia si instaurata tra Dsyre e Juventus? “La sinergia tra Dsyre e la Juventus è stata attentamente sviluppata per garantire una collaborazione efficace e coerente. In particolare, abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulla condivisione di valori e obiettivi comuni, creando una collaborazione che vuole a tutti gli effetti posizionare entrambe le società all’apice dell’immaginario esport in Italia. La sinergia si manifesta oltre evidentemente alle competizioni esportive attraverso contenuti social media, partecipazioni ad eventi strategici come la Milan Games week, il coinvolgimento di talent e content creators e tanto altro, sempre con l’obbiettivo di ingaggiare e coinvolgere appassionati di esports e appassionati di calcio in un’esperienza unica”.

Che idea si è fatta la Juventus di questo primo anno di esports? “La Juventus ha valutato positivamente questo primo anno di ingresso nel mondo degli esports. Abbiamo constatato un notevole aumento dell’interesse da parte dei fan di tutte le età, dimostrando che l’esports rappresenta un canale vitale per connettersi con una nuova generazione di appassionati, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Abbiamo imparato molto nel corso di questo periodo inaugurale e continueremo a perfezionare la nostra strategia in base alle dinamiche in evoluzione del settore”.

Oltre il calcio

Non solo calcio con la eSerie A la cui presenza sembra scontata, ma anche Rocket League più recentemente: come mai? “La vittoria della eSerie A è sicuramente stato un ottimo traguardo nel primo anno di collaborazione con Dsyre. L’importanza di questo traguardo per la Juventus, è sottolineato dal fatto che il trofeo è oggi esposto nel Trophy Temple, al Juventus Museum, affianco a tutte le altre coppe vinte dalla Juventus nella storia. La recente introduzione di Rocket League nella collaborazione con Dsyre riflette la nostra volontà di diversificare le esperienze esports offerte ai nostri tifosi con un titolo che ha una base di appassionati in rapida crescita e che offre un terreno fertile per coinvolgere una vasta audience”

Tra decine e decine di trofei e riconoscimenti, cosa rappresenta per la Juventus la vittoria del premio nella categoria Best Commercial Activation? “La vittoria del premio nella categoria Best Commercial Activation è un riconoscimento significativo per la Juventus. Questo premio sottolinea il successo delle nostre iniziative nel trasformare l’esports in un canale di coinvolgimento del pubblico efficace, dimostrando che dobbiamo continuare ad innovare nel nostro settore”.

Il futuro della Juventus negli esports

Quali sono i piani nel lungo periodo per la Juventus negli esports? “Guardando al futuro, la Juventus ha ambizioni a lungo termine nel campo degli esports. Ci proponiamo di continuare a espandere la nostra presenza con nuovi titoli, oltre a potenziare le sinergie con partner chiave. La nostra strategia si concentrerà sulla costruzione di una community solida e sull’innovazione continua per rimanere all’avanguardia del settore”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...