Play the Game: il podcast di Progaming con Euronics

Progaming Italia lancia il podcast per far conoscere il mondo del gaming e dell’esports e dialogare con le nuove generazioni.

Euronics, già da tempo sostenitore dell’esports italiano, ha annunciato il lancio della serie “Play the Game”, podcast creato in collaborazione con ProGaming Italia, azienda che si occupa da oltre 20 anni di organizzazioni di eventi, competizioni e tornei dedicati all’esports. L’iniziativa si declina in 28 puntate, 4 video e 24 audio, che esploreranno da vicino il mondo del gaming e degli esports, svelando aspetti e dettagli di un settore in cui la tecnologia è protagonista assoluta.

Perché un podcast

L’obiettivo è creare contenuti d’interesse e di approfondimento per tutti gli appassionati di gaming, accreditarsi come voce esperta in grado di trasferire aspetti e dettagli che caratterizzano il settore, fornire una panoramica delle nuove figure professionali nate per rendere sempre più realistica e coinvolgente l’esperienza di gioco: questi, tra i molti, i principali obiettivi che Euronics si propone di raggiungere con il progetto. In una prospettiva più ampia, “Play the Game” mostrerà anche la potenziale portata culturale e educativa del mondo del gaming, in grado di proporsi come luogo di aggregazione virtuale in cui creare nuove relazioni grazie al crescente pubblico a cui si rivolge. 

Tecnologia e innovazione al centro

“La nostra società sta evolvendo verso un modello 5.0 che pone le persone sempre più al centro. La tecnologia e l’innovazione assumeranno dunque un ruolo ancora più rilevante, soprattutto come fattori abilitanti per le nuove professionalità”, ha dichiarato Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer di Euronics. Queste invece le parole di Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia: “Da sempre ProGaming Italia aiuta le aziende a posizionarsi nel mondo gaming ed Esport, avvicinandole a communities e players. Il Podcast “Play the Game” rappresenta un’ottima opportunità in tal senso e siamo orgogliosi di affiancare Euronics in questo percorso.” 

Gli host

I 28 appuntamenti della serie “Play the Game”, che prendono il via lunedì 19 settembre, sono condotti da Luigi Ragoni, direttore creativo di ProGaming Italia oltre che commentatore ufficiale della eNazionale di Figc, e da Emanuele Gregori, giornalista ed esperto di gaming e cinema. Entrambi coinvolgeranno in ogni appuntamento voci esperte sui vari argomenti. I podcast saranno veicolati principalmente sui canali Spotify, Instagram e Facebook di Euronics ed ESL Italia, oltre che sul canale Tik-Tok di ESL.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...