Progaming Italia lancia il podcast per far conoscere il mondo del gaming e dell’esports e dialogare con le nuove generazioni.
Euronics, già da tempo sostenitore dell’esports italiano, ha annunciato il lancio della serie “Play the Game”, podcast creato in collaborazione con ProGaming Italia, azienda che si occupa da oltre 20 anni di organizzazioni di eventi, competizioni e tornei dedicati all’esports. L’iniziativa si declina in 28 puntate, 4 video e 24 audio, che esploreranno da vicino il mondo del gaming e degli esports, svelando aspetti e dettagli di un settore in cui la tecnologia è protagonista assoluta.
Perché un podcast
L’obiettivo è creare contenuti d’interesse e di approfondimento per tutti gli appassionati di gaming, accreditarsi come voce esperta in grado di trasferire aspetti e dettagli che caratterizzano il settore, fornire una panoramica delle nuove figure professionali nate per rendere sempre più realistica e coinvolgente l’esperienza di gioco: questi, tra i molti, i principali obiettivi che Euronics si propone di raggiungere con il progetto. In una prospettiva più ampia, “Play the Game” mostrerà anche la potenziale portata culturale e educativa del mondo del gaming, in grado di proporsi come luogo di aggregazione virtuale in cui creare nuove relazioni grazie al crescente pubblico a cui si rivolge.
Tecnologia e innovazione al centro
“La nostra società sta evolvendo verso un modello 5.0 che pone le persone sempre più al centro. La tecnologia e l’innovazione assumeranno dunque un ruolo ancora più rilevante, soprattutto come fattori abilitanti per le nuove professionalità”, ha dichiarato Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer di Euronics. Queste invece le parole di Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia: “Da sempre ProGaming Italia aiuta le aziende a posizionarsi nel mondo gaming ed Esport, avvicinandole a communities e players. Il Podcast “Play the Game” rappresenta un’ottima opportunità in tal senso e siamo orgogliosi di affiancare Euronics in questo percorso.”
Gli host
I 28 appuntamenti della serie “Play the Game”, che prendono il via lunedì 19 settembre, sono condotti da Luigi Ragoni, direttore creativo di ProGaming Italia oltre che commentatore ufficiale della eNazionale di Figc, e da Emanuele Gregori, giornalista ed esperto di gaming e cinema. Entrambi coinvolgeranno in ogni appuntamento voci esperte sui vari argomenti. I podcast saranno veicolati principalmente sui canali Spotify, Instagram e Facebook di Euronics ed ESL Italia, oltre che sul canale Tik-Tok di ESL.