Playoff eSerieE: al via la battaglia per due promozioni in eSerieD

Dal 6 all’8 novembre spazio a playoff per le seconde classificate dei campionati regionali. In campo con il calcio virtuale Pro Club 11 vs 11 con in palio altri due posti per la eSerieD 2023/2024.

Il mondo del calcio virtuale Pro Club 11 vs 11 si prepara a vivere momenti di vibrante aspettativa con l’inizio dei playoff nazionali della eSerieE, una fase cruciale che vedrà le seconde classificate dei campionati regionali 2022/2023 sfidarsi per l’ambito di accesso alla eSerieD 2023/2024. La competizione è strutturata in due gironi composti da quattro squadre ciascuno, che si affronteranno in tre turni con scontro diretto. Al termine di questi confronti saranno le prime due squadre di ogni girone a competere per la promozione nel “Campionato d’Italia” digitale, segnando un passo importante nel loro percorso competitivo.

Una questione di prestigio: le squadre vincitrici le semifinali, lunedì 13 novembre, si contenderanno anche il titolo di vincitore dei playoff in una finale che promette scintille per stabilire chi sarà la “Regina” della kermesse, al di là della già acquisita promozione.

Le protagoniste

Nel girone A prendono posto Sorrento 1945 (Campania), Sanpaimola (Emilia Romagna), ASD Sicilgrassi C5 (Sicilia) e Audace Decollatura (Calabria). Nel girone B scalpitano invece Superba Calcio 2017 (Liguria), GSD Volpiano Pianese (Piemonte Valle d’Aosta), Academy L’Aquila (Abruzzo) e Aranova che porta la bandiera del Lazio che, in virtù delle 16 squadre partecipanti alla eSerieE, può sfruttare la possibilità di una terza promozione aggiuntiva dopo quelle già conquistate da Ladispoli e Torrino Calcio. Per l’Abruzzo in campo l’Academy l’Aquila grazie alla fortunata combinazione che ha visto la vittoria del campionato per il Città di Chieti. La formazione teatina, pur avendo tagliando per prima il traguardo, era considerata “fuori classifica” avendo già acquisito il diritto a partecipare alla eSerieD nella stagione precedente. Il secondo posto conquistato dal Città di Teramo è valso la promozione diretta e, di conseguenza, ha aperto i playoff all’Academy, terza classificata. Per quanto riguarda il capitolo ligure invece fari puntati sulla Società Superba Calcio 2017, che prende parte agli spareggi promozione in luogo dell’Uragano Genova Società che, per cessata attività, ha trasferito team completo e titolo e-sportivo alla Superba.

Modalità di gioco

EAFC24  – 11VS11 CLUB / Cross Platform;
No roster obbligatorio su VPL (Virtual Pro League);
Minimo 7 giocatori in campo
QLS obbligatorio

Il calendario degli incontri

La prima tranche dei playoff si svolgerà lunedì 6 novembre alle 22.30 (prima giornata), seguita da un secondo turno (seconda giornata) alle 23.00 con un format dinamico che terrà gli appassionati incollati agli schermi.

22.30
Sorrento 1945 – Audace Decollatura
Sanpaimola – ASD Sicilgrassi
Superba Calcio 2017 – Aranova
Volpiano Pianese – Academy L’Aquila

23.00
Audace Decollatura – ASD Sicilgrassi
Sorrento 1945 – Sanpaimola
Aranova – Academy L’Aquila
Superba Calcio 2017 – Volpiano Pianese

Mercoledì 8 novembre in scena la terza giornata che definirà quali squadre si giocheranno il tutto per tutto nelle semifinali previste alle 23.00 della stessa serata. Le vincitrici acquisiranno il diritto di prendere parte alla eSerieD 2023/2024.

22.30
Sanpaimola – Audace Decollatura
ASD Sicilgrassi – Sorrento 1945
Volpiano Pianese – Aranova
Academy L’Aquila – Superba Calcio 2017

23.00
Semifinali: La prima del girone A affronterà la seconda del girone B e viceversa. Le vincenti delle semifinali approderanno in eSerieD.

La finalissima, per la “gloria”, è invece fissata per lunedì 13 novembre alle 22.30. Un appuntamento che nessun fan degli eSport vorrà mancare, in cui tensione e adrenalina si mischiano in un cocktail esplosivo di emozioni e abilità videoludiche. In questa competizione digitale dove strategia, velocità e coordinazione sono le parole chiave, solo i migliori potranno affermarsi e guadagnarsi un posto nell’arena della categoria superiore. Si preannuncia quindi una battaglia senza esclusione di colpi, dove ogni partita può riservare sorprese e rovesciamenti di fronte. Prepariamoci quindi a vivere insieme l’emozione di questi playoff, godendoci ogni giocata delle future stelle del calcio virtuale nazionale.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...