Nessuna conferma sui videogiochi PlayStation in uscita e qualche speculazione. Gli appassionati, però, non dovranno aspettare molto per ricevere novità.
Ci si aspettava una comunicazione durante il PlayStation Showcase dello scorso 24 maggio, evento che ha annunciato tra i tanti l’uscita di un nuovo Spiderman e il remake di Metal Gear, ma gli appassionati della console di Sony hanno dovuto rimandare l’appuntamento. Il riferimento, ovviamente, è per i videogiochi del PlayStation Plus di giugno. Questo vuol dire solo una cosa: le novità del catalogo Ps Plus Essential arriverà questa settimana.
Quali giochi PlayStation saranno gratis?
Seguendo ormai quello che è un calendario consolidato e ripetuto, infatti, mercoledì 31 maggio dovrebbero essere annunciate tutte le novità di giugno. La data cerchiata in rosso sul calendario, invece, per godersi i videogiochi è sempre quella del primo martedì di giugno. Al momento non ci sono particolari informazioni per quanto riguarda i titoli. Nessun leak e nessuna anteprima, solo qualche speculazione. A partire da Nba 2k23, che in vista delle Finals in programma nei prossimi giorni, potrebbe diventare gratuito per gli abbonati. Difficile, però, sbilanciarsi senza conferme ufficiali. Toccherà, dunque, attendere novità da parte di Sony.
Tutte le novità di PlayStation
Diverse, in ogni caso, le novità in cantiere per PlayStation 5. Dopo due anni anonimi, con poche novità nel comparto videogiochi e un mercato completamente nelle mani dei reseller che hanno esasperato gli appassionati con prezzi esorbitanti, la tendenza sembra essere cambiata. Una prima ventata di aria fresca in realtà è già arrivata. Le console di Sony, infatti, sono tornate disponibili nei vari marketplace come Amazon a prezzi più contenuti. Sony, inoltre, ha annunciato l’apertura di PlayStation Direct in Italia. Un servizio che offre ai giocatori la possibilità di acquistare online tanti prodotti PlayStation, tra cui Ps5 e Ps5 Digital Edition, videogiochi fisici, PlayStation Vr2, DualSense, DualSense Edge, cover di Ps5 e tanti altri accessori. Un ulteriore aiuto per tutti gli appassionati che vorranno acquistare una nuova console o sostituire i modelli precedenti.