Plb

Vieri e Corradi raccontano il loro primo anno di esports con PLB ed annunciano: “ManpowerGroup al nostro fianco verso nuovi traguardi”.

Un investimento quasi agli sgoccioli del 2020 ha catapultato Bernardo Corradi e Christian Vieri nel mondo esports. Dalla sinergia di ManpowerGroup e Plb, Edutainment Hub fondato da due ex calciatori, così è nata una nuova realtà che non è propriamente un’organizzazione. Il progetto di Plb, infatti, vuole accompagnare gli appassionati di videogame verso una carriera professionistica grazie a contenuti educativi e di intrattenimento. Non un team di pro-player, ma una community aperta a tutti per far crescere i prospetti più talentuosi attraverso allenamento, metodo e benessere psicofisico.

Del resto, la filosofia del progetto è racchiusa nel suo stesso nome: Plb, acronimo delle tre parole inglesi power, leadership e balance. Ad un anno esatto della nascita di questo nuovo progetto, intanto, sono proprio i principali protagonisti a tracciare un bilancio. “Il nostro primo anno è andato oltre le aspettative – le parole di Bernardo Corradi -, è stata un’esperienza divertente e stimolante. Quando abbiamo immaginato il progetto abbiamo preso modelli diversi di altri paesi e settori cercando di ricreare un ambiente simile a quello dei settori giovanili nello sport. È stata una scommessa, ma in questi mesi abbiamo avuto tanto interesse ed ottimi feedback”.

Il rapporto di collaborazione tra Plb e ManpowerGroup, dunque, è stato rinnovato anche in vista del 2022. “Quando mi raccontano dei ragazzi che abbiamo scoperto in giro per l’Italia – ha ammesso Christian Vieri – e della crescita che stanno avendo grazie allo staff che mettiamo a disposizione, vedo realizzarsi quello che avevamo immaginato con Bernardo ai primi incontri. Per questo secondo anno abbiamo aperto nuove sezioni e nuovi giochi per far crescere tutto il progetto e non ci fermeremo qui. Siamo sempre alla ricerca di sfide nuove e ci saranno presto altre grandi novità”.

In questo ultimo anno, Plb è stato più un incubatore di talenti che un’organizzazione professionale. Ha permesso, inoltre, ai ragazzi di fare esperienze importanti con realtà del calibro di Mkers ed Exeed. La natura del progetto, poi, ha portato l’agenzia di Vieri e Corradi sui palchi dei più importanti eventi di settore nazionali ed internazionali come Esports Bar in Francia e Round One.