La partnership tra The Pokémon Company International e Rinascente continua con una nuova ed entusiasmante conquista del flagship store della catena a Roma già partita e che andrà avanti fino al 2 ottobre 2023.
Con l’inaugurazione degli ultimi giorni, ha ufficialmente preso vita questa nuova collaborazione immersiva del marchio Pokémon nella sede romana di Rinascente di Via del Tritone. I fan potranno ammirare le esposizioni targate Pokémon nelle gallerie affacciate sull’atrio del negozio, oltre a uno spazio pop-up esclusivo del marchio, situato nell’area espositiva al piano interrato. Con questa iniziativa nella Città Eterna, i Pokémon sono pronti a festeggiare il ritorno a scuola e a fare una sorpresa ai fan di tutte le età.
Pokémon per tutte le stagioni
Il negozio è interamente allestito a tema, con installazioni nelle sette vetrine di Via del Tritone dedicate ai tre settori chiave del marchio: il Gioco di Carte Collezionabili (GCC), i videogiochi della console Nintendo Switch e i giocattoli. Dentro il negozio, presso l’area espositiva si trova questa fantastica installazione: un tributo in puro stile Pokémon alla Città Eterna, che offre l’opportunità di scattare foto memorabili, oltre a mostrare un’ampia gamma di prodotti da scoprire. I fan possono trovare i nuovi videogiochi della console Nintendo Switch e i prodotti del GCC Pokémon, oltre ai giocattoli Pokémon più recenti.
Sorprese per i fan di Pokémon
Sono tantissime, intanto, le sorprese in serbo per gli Allenatori al flagship store. I fan potranno trovare dei tavoli dove sfidare i propri amici ad una partita amichevole del Gioco di Carte Collezionabili e delle console Nintendo Switch per provare i nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, pubblicati nel novembre 2022. Lo spazio offre un tributo speciale ai 60 metri dell’antico acquedotto che si trova nell’area espositiva, con una scultura 3D degli archi e un affascinante scenario di vita subacquea del mondo. Come se ciò non bastasse, i fan potranno aspettarsi una visita speciale da Pikachu in persona, che sorprenderà gli appassionati nel fine settimana del 9 e 10 settembre 2023. Pikachu sarà pronto a intrattenere i visitatori del negozio e renderà un omaggio speciale alla città.
Le dichiarazioni
“Pokémon – le parole di Mathieu Galante, licensing director del brand – è felice di continuare la nostra collaborazione con Rinascente, grazie a questa nuova esperienza immersiva presso il prestigioso flagship store della capitale. Ci sono un sacco di fan in Italia, e avere la possibilità di interagirci tramite un’esperienza così divertente e coinvolgente è da sempre una delle nostre priorità”.