Pokémon Corona Astrale: 4 carte in anteprima esclusiva

Ecco 4 carte che possiamo mostrarvi in anteprima della nuova espansione del gioco di carte collezionabili dei Pokémon Corona Astrale.

Il gioco di carte collezionabili dei Pokémon sta per ricevere una nuova espansione, Corona Astrale, e noi abbiamo avuto accesso a quattro carte in anteprima esclusiva: un’Asso Tattico destinata a dare uno scossone al meta e l’intero ciclo evolutivo di Impidimp.

Pokémon Corona Astrale anteprima
Impidimp nella sua versione di Corona Astrale

Questo piccolo demonietto, noto nel mondo dei Pokémon per causare tanti problemi, potrebbe diventare un grossa spina nel fianco di tutti i giocatori competitivi di questo gioco di carte collezionabili. Nella sua versione base non causa troppi problemi, anzi, è quasi una palla al piede con pochi ps e attacchi irrilevanti.

Pokémon Corona Astrale anteprima
Morgrem come appare in Corona Astrale

La prima evoluzione di Impidimp è Morgrem, un altro Pokémon che farebbe fatica a giustificare la sua presenza in qualunque mazzo competitivo non fosse per le abilità della sua evoluzione. Più che una risorsa, anche questa seconda carta si dimostra un grosso punto debole di qualunque mazzo decida di utilizzarla ma già in questa anteprima vi mostreremo il modo migliore di controbilanciare questo svantaggio.

Pokémon Corona Astrale anteprima
Grimmsnarl come appare in Corona Astrale

Grimmsnarl ha un’abilità a due energie davvero potentissima: solo attaccando costringe l’avversario a cambiare il suo Pokémon attivo e in più infligge 160 danni al nuovo arrivato sul campo di battaglia. Questa mossa è in grado di mettere in crisi la più efficace delle strategie, demolendo turni su turni di preparazione. Avendo come costo due energie incolori, poi, permetterà di aggiungere questo terzetto di Pokémon a qualunque deck per causare ancora più caos e malefatte.

Pokémon Corona Astrale anteprima
Il nuov Asso Tattico Albero Maestoso come appare in Corona Astrale

Per combattere le debolezze tanto di Impidimp quanto di Morgrem, vi basterà usare la nuova carta Asso Tattico (limitata a una copia per mazzo) di Corona Astrale che, sostanzialmente, garantisce di avere un Pokémon completamente evoluto fintanto che la sua forma base è in panchina. É uno stadio quindi anche il vostro avversario potrà contare su questi benefici ma se, come spesso accade, chi vi affronterà non usa evoluzioni, allora avrete tutto il buono che l’Albero Maestoso ha da offrire solo per voi.

Ora non resta che aspettare la data di uscita ufficiale del 13 settembre (il 12 su Pokémon Live) per capire come queste carte influenzeranno il meta che si sarà consolidato ai mondiali di Honolulu.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...