Pokémon da record: ecco il Guinness del GCC

The Pokémon Company ha ufficialmente battuto il titolo del Guinness World Record per l’unboxing più lungo in diretta (video) grazie all’aiuto di content creators provenienti da tutta Europa. In una maratona di 24 ore di fila, i creators hanno sbustato più di 1.500 pacchetti e articoli a licenza Pokémon, con un totale stimato di oltre 20.000 carte svelate nel corso dello streaming. Eleolivieri e Toto96 hanno rappresentato l’Italia, partecipando all’unboxing per 2 ore.

Pokémon record Guinness

Per celebrare il raggiungimento delle 24 ore, insieme agli appassionati streamer è apparso anche Pikachu, che si è unito a loro per accettare il certificato ufficiale del Guinness World Record. I fan dei Pokémon possono recuperare l’intera giornata di reveal sul canale Twitch di Pokémon e nelle prossime due settimane troveranno sui canali dei content creators ulteriori giveaway di prodotti.

Le decine di migliaia di carte trovate durante il livestream saranno inoltre accuratamente inserite in raccoglitori per creare incredibili collezioni di carte del Gioco di Carte Collezionabili che saranno donate a enti di beneficenza in vista delle festività, tra cui Barnardo’s, KidsOut, Fondazione Banco Alimentare Onlus, Tafel Deutschland e Fundacion Tomillo.

“È stata una straordinaria maratona di 24 ore di apertura di pacchetti, e siamo entusiasti di aver raggiunto un obiettivo così ambizioso con il titolo del Guinness World Record insieme a un team di content creators”, ha dichiarato Peter Murphy, Senior Director Marketing di The Pokémon Company International.

Questo tentativo di battere il record è stato organizzato per celebrare il lancio della nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti, disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati.

In Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti, i giocatori possono trovare Pikachu-ex, con il suo potentissimo attacco, Fulmine di Topazio. I fan de Il Tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco noteranno che in questa espansione è possibile collezionare e lottare con carte incentrate sul Bioterarium, il paradiso artificiale introdotto originariamente nei contenuti scaricabili per i videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, nonché scoprire l’imponente Exeggutor di Alola nelle vesti di Pokémon-ex Teracristal Astrale insieme ad altri potenti Pokémon di tipo Drago.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un grande appassionato di Minecraft. L’indizio arriva dai social. Erling Haaland ha di nuovo stupito le difese...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...