Pokémon esports: dove seguire i nazionali

Ecco il programma, come e dove seguire i prossimi campionati nazionali esports di Pokémon che si terranno a Bologna sabato 1 e domenica 2 giugno.

La stagione competitiva di Pokémon 2024 entra nel vivo e fa tappa direttamente in Italia. Il 1° e il 2 giugno, infatti, gli allenatori dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e i giocatori di Pokémon GO e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, avranno l’occasione di aggiudicarsi preziosi Championship Point presso il padiglione 20 di Bologna Fiere. Durante questo speciale evento, infatti, i player di tutto il mondo si scontreranno per riuscire a conquistare un invito ai Campionati Mondiali di Pokémon che si terranno alle Hawaii, il prossimo agosto.

Si tratta di appuntamento davvero imperdibile dedicato ai veri appassionati che potranno trascorrere un weekend in compagnia dei propri Mostri Sascabili preferiti anche online. Durante tutto il fine settimana, infatti, la competizione verrà trasmessa in streaming sul canale Twitch Cydonia_Chiara dalle 8:00 alle 20:00 sia di sabato, sia di domenica. Per tutti i partecipanti all’evento, inoltre, sarà presente una Fun Area pensata per i giocatori casual e i più piccoli, dove oltre a disegni, origami, giochi da tavolo e sfide con il Gioco di Carte Collezionabili, tutti potranno provare i videogiochi Pokémon di svariate generazioni.

Come di consueto, le competizioni si divideranno nelle seguenti categorie: junior (nati dal 2012 in poi), senior (nati dal 2008 al 2011 compreso) e master (nati fino al 2007 compreso) e potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di un ID allenatore registrato al Club Allenatori di Pokémon. Il torneo verrà giocato secondo i formati ufficiali del programma Play! Pokémon e seguendo il Regolamento G, con in palio 200 Championship Point per il primo classificato, 160 per il secondo finalista e 130 per la Top 8. Il vincitore del torneo, inoltre, otterrà un invito diretto alla finale dei Campionati Mondiali a Honolulu, nelle isole Hawaii. Lo scorso anno, lo Special italiano si è svolto a Torino, con un totale di ben 582 giocatori partecipanti nella categoria Master, tra i quali il Campione Nico Davide Cognetta che ha affrontato Simone Sanvito in una finale tutta tricolore!

Il Pokémon Special Championship di Bologna sarà l’ultimo grande evento della stagione competitiva europea e rappresenterà un’occasione imperdibile sia per gli Allenatori italiani a caccia di punti, sia per i moltissimi appassionati che avranno modo di passare un intero fine settimana in compagnia dei propri Pokémon preferiti. L’appuntamento sarà sabato 1 e domenica 2 giugno a Bologna Fiere e online, sul canale Twitch Cydonia_Chiara, dalle 8:00 alle 20:00 di entrambe le giornate.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...