Pokémon GO Fest: generati 309 milioni di indotto

I tre eventi live (Berlino, Seattle e Sapporo) del Pokémon GO Fest hanno avuto un indotto complessivo di 309 milioni di dollari per le economie locali delle città che li hanno ospitati.

A dimostrazione del crescente interesse della community dei videogiocatori per gli eventi live, i dati dimostrano che l’impatto dei tre eventi del Pokémon GO Fest è stato pari a quello del cinquantaseiesimo Super Bowl nella contea di Los Angeles.

Il report della società di analisi dei dati Statista dimostra che i tre eventi hanno prodotto complessivamente:

– 309 milioni di dollari di indotto locale totale, di cui 79,6 sono stati di ricavi
– 150.000 partecipanti, di cui in media l’85% proveniente dall’esterno della città ospitante
– 650 dollari di spesa media per visitatore
– Il 45%, in media, dichiara di voler tornare nella città ospitante entro 12 mesi
– 38 milioni di Pokémon sono stati catturati
– 10,2 km percorsi in media da ogni allenatore Pokémon

Gli eventi live del Pokémon GO Fest hanno quindi la capacità di accendere i riflettori a livello globale sulle città che li ospitano, con decine di migliaia di giocatori che viaggiano a livello internazionale e nazionale per connettersi tra loro e ritrovare le loro comunità grazie a Pokémon GO. Gli allenatori che partecipano possono catturare i Pokémon in evidenza e completare ricerche speciali esclusive dell’evento, il tutto esplorando il luogo fisico e la città circostante.

“Gli eventi del Pokémon GO Fest di quest’anno hanno avuto una grande risonanza tra le migliaia di Allenatori che si sono recati in nuove città e paesi per trascorrere del tempo in compagnia di altri giocatori”, dichiara Michael Steranka, Director Pokémon GO Live Game per Niantic. “È stata una vera e propria celebrazione della speciale comunità di Pokémon GO e della missione di Niantic di aiutare le persone a trascorrere del tempo all’aperto e a esplorare il mondo insieme. Il beneficio finanziario molto reale per la città ospitante è la ciliegina sulla torta”.

I dati delle tre città ospitanti

Pokémon GO Fest: generati 309 milioni di indotto

A Berlino, oltre 40.000 Allenatori hanno speso 49,2 milioni di dollari di cui 24,3 sono stati di ricavo netto. Gli Allenatori hanno camminato in media per 7,6 km e hanno catturato 14 milioni di Pokémon. Di questi Allenatori, l’88% è venuto da fuori città e il 43% ha viaggiato a livello internazionale per raggiungere l’evento. In media, i visitatori hanno speso 521 dollari, con ristoranti, bar e negozi che ne hanno beneficiato maggiormente.

A Seattle, oltre 58.000 Trainers hanno speso 114,7 milioni di dollari di cui 40 sono stati di ricavo netto. Gli Allenatori hanno percorso in media 11 km e hanno catturato 17 milioni di Pokémon. Di questi Allenatori, l’83% è venuto da fuori città e il 14% ha viaggiato a livello internazionale per raggiungere l’evento. In media, i visitatori hanno speso 816 dollari, con i ristoranti, l’intrattenimento e i negozi che ne hanno beneficiato maggiormente.

A Sapporo, oltre 55.000 Allenatori hanno speso 65,5 milioni di dollari di cui 15,3 sono stati di ricavo netto. Gli Allenatori hanno percorso in media 12 km e hanno catturato complessivamente 17 milioni di Pokémon. L’84% di questi Allenatori proveniva da fuori città per raggiungere l’evento. In media, i visitatori hanno speso 615 dollari, con i negozi e l’intrattenimento che ne hanno beneficiato maggiormente.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...