Pokémon GO Routes: cosa sono i Percorsi e come funzionano

Pokémon GO sta per inaugurare i Percorsi, una nuova funzione dedicata al contenuto prodotto dagli utenti: ecco come funzionano.

Niantic sta per introdurre la nuova funzione Routes (Percorsi) su Pokémon GO. Da oggi la community del gioco potrà creare nuovi contenuti per guidare gli altri Allenatori nell’esplorazione del mondo. Tutti gli utenti possono tracciare rotte e percorsi per mostrare ad amici e altri giocatori i propri siti preferiti o seguire a propria volta le orme degli Allenatori e delle Allenatrici locali per vedere cosa piace a quella community e incontrare i loro Pokémon preferiti, stringere nuove amicizie e condividere i raid. Inoltre i Pokémon che si stabiliscono esclusivamente in una certa zona appariranno con più frequenza nei  percorsi.

Per creare un percorso l’autore deve scegliere un Pokéstop o una Palestra come punto di inizio. Una volta avviata la registrazione si può cominciare a disegnare il proprio percorso camminando. Poi dovrete inserire alcune informazioni sul percorso: queste saranno sottoposte insieme al tragitto stesso a una verifica. Una volta che il percorso sarà stato accettato, gli altri Allenatori e le Allenatrici potranno iniziare a percorrerlo e seguirlo.

Per esplorare un percorso esistente dovete aprire la scheda “Percorso” del menu “Dintorni”, questo vi mostrerà i percorsi nelle vostre vicinanze. Da qui vi basterà scegliere quello che più vi interessa, selezionarlo e partire con l’esplorazione. Lungo i percorsi, poi, dovrete tenere gli occhi aperti perché potreste imbattervi in una cellula del leggendario Zygarde, il Pokémon Equilibrio. Le Cellule di Zygarde sono gli elementi che compongono Zygarde e gli Allenatori possono raccoglierle nel proprio Cubo di Zygarde e usale per cambiare la forma di questo Pokémon.

Molti bonus attendono gli allenatori che proveranno questa nuova funzione. Seguendo un percorso fino alla fine per la prima volta, infatti, potrete guadagnare una nuova Medaglia percorso. In più Il vostro Pokémon compagno guadagnerà più rapidamente le proprie caramelle e completando il percorso insieme a lui si guadagnano dei cuori. Infine, sono previsti dei bonus in Punti Esperienza per il primo percorso che si completa ogni giorno e dopo aver completato dei percorsi per sette giorni, riceverete un bonus PE aggiuntivo.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...