In anteprima assoluta, ecco l’intero ciclo evolutivo di Baxcalibur dalla nuova espansione del gioco di carte dei Pokémon Evoluzioni a Paldea.
Il 9 giugno una nuova espansione del gioco di carte collezionabili dei Pokémon approfondirà ulteriormente la regione di Paldea per trasformare in carte ancora più mostri portatili dell’universo di Scarlatto e Violetto. Noi abbiamo avuto accesso in anteprima all’intero ciclo evolutivo di Baxcalibur che, con la sua abilità speciale, potrebbe trasformarsi in un ottimo motore per i mazzi più aggressivi.
Ogni grande storia inizia con un piccolo passo che in questo caso si chiama Frigibax. Questo Pokémon base senza infamia e senza lode si difende bene con 70 ps ma il suo attacco da una energia è decisamente dimenticabile e quello da tre infligge troppi pochi danni per quello che costa.
La prima evoluzione di Frigibax è Arctibax, un Pokémon abbastanza dimenticabile sia per quanto riguarda i punti salute, sia per quanto riguarda costo ed efficacia degli attacchi anche se Gelocolpo potrebbe mandare al tappeto in un colpo qualche Pokémon base avversario arrivato sul campo inaspettatamente.
Se avrete costruito bene il vostro mazzo e la fortuna è dalla vostra, nel giro di tre o quattro turni potrete avere in campo Baxcalibur, un Pokémon che potrebbe trasformarsi in un motore molto efficace nei mazzi a venire. Questo perché la sua abilità gli permette di assegnare quante carte energia d’acqua vogliamo ogni turno a uno dei nostri Pokémon. Così facendo possiamo caricare di potenziale distruttivo un Pokémon in panchina per preparare un imboscata o un attacco a sorpresa. Come se non bastasse il suo attacco richiede tre energie (che a rigor di logica dovreste avergli già assegnato) e può mettere in campo dei seri danni mentre accelerate lo sviluppo offensivo di un Pokémon in panchina. Ora non ci resta che aspettare di scoprire quali altre carte arriveranno con questo nuovo set per immaginare i mazzi più competitivi per vincere nel gioco di carte collezionabili dei Pokémon.