Pokémon: le novità della cerimonia di chiusura dei mondiali

Durante la cerimonia di chiusura di Mondiali Pokémon 2024 sono state annunciate molte novità in arrivo sull’intero ecosistema.

I Campionati Mondiali Pokémon 2024 si sono conclusi con la consueta cerimonia ddi chiusura, un momento che l’intera community dei Pokémon aspetta con ansia perché porta con sé molti annunci importanti per l’intero ecosistema.

Pokémon novità chiusura mondiali

Il Bel Paese non si era ancora ripreso dallo shock della vittoria di Luca Ceribelli, il secondo campione mondiale italiano nella storia di Pokémon, che una cascata di novità, soprattutto relative al Gioco di Carte Collezionabili, è arrivata per bocca del presidente di The Pokémon Company International Tsunekazu Ishihara.

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket uscirà a ottobre 2024

The Pokémon Company ha annunciato la data di uscita del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, una nuova app che reinventa l’esperienza di collezionare le carte in formato digitale. L’uscita è prevista per il 30 ottobre 2024, e tutti gli Allenatori possono effettuare la registrazione anticipata ora sull’App Store e su Google Play.

Nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket, i giocatori potranno aprire le buste di espansione e collezionare carte con speciali effetti visivi possibili solamente in digitale. Saranno disponibili due buste di espansione gratuite al giorno nelle quali sarà possibile trovare carte con illustrazioni storiche e carte completamente nuove ed esclusive dell’app.

Per quanto riguarda il GCC fisico, invece, i Pokémon degli Allenatori arrivano nel GCC Pokémon a partire dal 2025. Alcuni di quelli presentati sono il Clefairy-ex di Lylia, il Grimmsnarl-ex di Mary, lo Zoroark-ex di N e una carta rara illustrazione del Reshiram di N.

Pokémon GO rivela l’arrivo di Morpeko e una nuova funzionalità

Pokémon novità chiusura mondiali

Morpeko farà presto il suo debutto in Pokémon GO insieme a un nuovo formato per le lotte che permette agli Allenatori di cambiare la forma di determinati Pokémon utilizzando un attacco caricato. In più, Pokémon GO ha in serbo qualcosa di grande e misterioso ma ai fan toccherà aspettare qualche settimana in più per scoprire di cosa si tratta.

Nuove licenze e modalità sono in arrivo in Pokémon Unite

È in arrivo un nuovo tipo di lotta in Pokémon Unite. In questa nuova modalità amichevole gli Allenatori scenderanno in campo con il loro Pokémon preferito e, insieme alla loro squadra, dovranno mandare ko Pokémon selvatici e avversari ed accumulare energia Heos da depositare nelle aree goal avversarie. Vincerà la squadra che ottiene 500 punti per prima. Questa nuova modalità di lotta arriverà nella primavera del 2025. In più, Armarouge, Darkrai e Psyduck scenderanno presto in campo in Pokémon Unite, non sappiamo ancora nulla sui loro kit o sulle date di uscita previste.

Dove saranno i Campionati Mondiali Pokémon 2025 e 2026?

Pokémon novità chiusura mondiali

Per chiudere la cerimonia di chiusura di domenica sera sono stati rivelati i luoghi dei Campionati Mondiali Pokémon 2025 e 2026. Il prossimo anno, gli allenatori migliori al mondo si ritroveranno ad Anaheim, in California, dal 15 al 17 agosto 2025. L’anno successivo, invece, l’evento si terrà a San Francisco, sempre in California, dal 28 al 30 agosto 2026.

Se siete alla ricerca degli altri risultati dei mondiali Pokémon 2024, qui trovate il nuovo campione di Pokémon GO, qui i nuovi campioni di Pokémon Unite, qui i vincitori del GCC e qui il nuovo campione di Scarlatto e Violetto.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...