Pokémon: novità in arrivo per Scarlatto e Violetto

I vasti confini di Pokémon Scarlatto e Violetto si espandono ulteriormente con l’arrivo del DLC a pagamento “Il tesoro dell’Area Zero”. La parte I: La maschera turchese è disponibile a partire da oggi.

Pokémon Scarlatto e Violetto, i rivoluzionari videogiochi Pokémon che hanno introdotto una svolta open world nella saga di successo, si preparano ad aprire ancora di più i confini della regione di Paldea con l’arrivo di un nuovo contenuto scaricabile: Il tesoro dell’Area Zero. La prima parte, La maschera turchese, porterà gli allenatori in gita a Nordivia, un luogo immerso in un panorama del tutto inedito tra montagne e meleti. La seconda parte, Il disco indaco, permetterà invece di provare l’ebbrezza di una nuova esperienza accademica in mezzo all’oceano.

Le novità

La maschera turchese è disponibile a partire da oggi, 13 settembre, solo sulla famiglia di console Nintendo Switch ed è acquistabile, in formato digitale, su Nintendo eShop. Grazie a questo DLC, la già variegata esperienza di Scarlatto e Violetto si arricchirà ulteriormente con un viaggio di studio a Verdegiada, dove sarà possibile esplorare la ricca storia locale partecipando a una prova di orientamento che permetterà di ricostruire uno dei racconti più antichi tramandati nella splendida località montana. Tra le tante novità di questo contenuto scaricabile, sarà possibile incontrare nuovi amici e Pokémon come gli eroi Okidogi, Munkidori, Fezandipiti e il leggendario Ogerpon.

Anche un ritorno al passato per i Pokémon

Si potrà, inoltre, immortalare in modo ancora più divertente i momenti speciali in gioco grazie alla modalità foto migliorata e alla missione della giovane Litha nella Foresta Perpetua. Per i più nostalgici, infine, i nuovi contenuti vedranno anche il ritorno di Pokémon non ancora presenti all’interno Scarlatto e Violetto. Solo per citarne alcuni torneranno Charmender, Piplup, Snivy e tanti altri.

Un mondo sempre in movimento

Ambientati nella regione di Paldea, gli ultimi capitoli della serie di videogiochi Pokémon immergono il giocatore in un mondo tutto da scoprire. Grazie alla nuova, entusiasmante svolta open world, Scarlatto e Violetto rappresentano una vera e propria rivoluzione, garantendo al giocatore un coinvolgimento e una libertà mai provata prima nella serie. La libertà, infatti, non è solo sul piano esplorativo, ma anche su quello narrativo, permettendo di affrontare tre distinti percorsi della storia nell’ordine preferito per creare un’esperienza su misura.

Le altre novità in arrivo

Il viaggio in compagnia dei Pokémon, intanto, continua. Il ventaglio di videogiochi di uno dei franchise più amato di sempre si espanderà ulteriormente a partire dal 6 ottobre con Detective Pikachu. L’avventura investigativa che ha già conquistato il cuore degli appassionati prima su Nintendo 3DS e poi al cinema e che è ora pronta a tornare solo su Nintendo Switch con tantissime novità e sorprese per risolvere, in compagnia del giovane Tim Goodman, i misteri di Ryme City.

2,241FansLike
2,654FollowersFollow
1,630SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

LND: lanciato un progetto sull’allenamento mentale

Lega Nazionale Dilettanti eSport e il Dipartimento di Psicologia...

Macko: nuovo passo verso il Six Invitational di Siege

Lo scalpo dei Wolves e non solo: i Macko...

Una settimana di esports, dal 16 al 22 dicembre

Ecco le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla...

GTA 6: uscita confermata per questa data?

Diverse le voci, ma tutti tra addetti ai lavori...

Call of Duty: stella NBA senza voce, colpa del gioco

Fenomeno sul parquet, ma non su Call of Duty....

Genshin Impact: tutto sulla versione 5.3 in arrivo a gennaio

HoYoverse ha appena annunciato che la versione 5.3 di...

EA Sports FC 25: come riscattare Bellingham gratis

Regalo di Natale anticipato per i player di EA...

Esports World Cup: svolta storica per gli scacchi

Magnus Carlsen commenta: "Opportunità unica essere all'Esports World Cup"....

University Esports fa tappa all’università dell’Insubria

L’Università dell’Insubria ha ospitato la tappa italiana dell’University Tour,...

Pokémon GO: tutto sull’evento City Safari di Milano

Pokémon GO porterà in Italia una speciale avventura da vivere...

Articoli correlati

LND: lanciato un progetto sull’allenamento mentale

Lega Nazionale Dilettanti eSport e il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino lanciano il progetto di ricerca “Effetti dell’allenamento mentale sulla performance negli eSport”. La...

Macko: nuovo passo verso il Six Invitational di Siege

Lo scalpo dei Wolves e non solo: i Macko alimentano il sogno Six Invitational. Nel prossimo turno di qualificazione sette squadre in lizza per...

Le principali discipline e giochi negli esports

Gli esports, o videogiochi competitivi, hanno al loro interno tante discipline, ciascuna delle quali ha diversi videogiochi di riferimento. In questa guida sulle principali...

Come è nata la collaborazione tra Riot Games e i Linkin Park

Abbiamo parlato con Bob Debellina di Riot Games che ci ha spiegato come sia stato possibile coinvolgere i Linkin Park per League of Legends. Quando...