Porsche entra negli esports con il primo major di Overwatch

Porche ha appena fatto il suo debutto negli esports come sponsor di alto calibro al primo major di Overwatch 2.

ESL Faceit Group (EFG) ha appena annunciato che la Porsche sarà il partner automobilistico esclusivo del primo Major dell’Overwatch Championship Series (OWCS) al Dreamhack Dallas. La collaborazione, che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno presso il Kay Bailey Hutchison Convention Center, segna la prima importante partnership di Porsche con un operatore di tornei esportivi e un’espansione della partnership del marchio con Overwatch 2.

“La storia di innovazione e design rivoluzionario di Porsche è in linea in modo univoco con i fan appassionati ed esperti di tecnologia della community di Overwatch”, ha affermato Jasmin Haasbach, VP, Global Brand Partnerships, EFG. “Siamo entusiasti di riunire questi due celebri marchi al DreamHack Dallas”.

In qualità di partner ufficiale, Porsche celebrerà il giocatore dell’OWCS Major che guiderà la sua squadra verso la grandezza incoronandolo il giocatore più di valore della competizione (MVP). Dopo aver incoronato il vincitore domenica dopo la Finale, i fan potranno incontrare e salutare l’MVP sulla nuova Porsche Macan completamente elettrica proprio di fronte al palco principale dell’OWCS per foto e autografi. I fan avranno inoltre accesso esclusivo a contenuti personalizzati legati al nuovo modello Macan completamente elettrico di Porsche, che ha ispirato una delle ultime skin leggendarie di Overwatch per D.Va.

“Questa è la cornice perfetta per la prima partnership di Porsche con un torneo di esports”, ha affermato Ayesha Coker, Vice Presidente Marketing di Porsche Cars North America (PCNA). “OWCS e festival come DreamHack offrono nuove strade per ispirare la comunità dei giocatori e raggiungere la prossima generazione di guidatori, presentando allo stesso tempo incredibili nuove auto, come la nuova Macan completamente elettrica”.

DreamHack Dallas è uno dei festival di gaming più grandi del Nord America, con incontri con creators e celebrità, gare di cosplay, una vetrina per videogiochi indipendenti e altro ancora. I tre giorni di celebrazione della cultura del gioco di quest’anno si baseranno sul successo del DreamHack Dallas 2023, che ha visto la cifra record di 44mila partecipanti, il numero più alto mai registrato per un festival DreamHack in Nord America.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...