Porche esports major Overwatch

Porche ha appena fatto il suo debutto negli esports come sponsor di alto calibro al primo major di Overwatch 2.

ESL Faceit Group (EFG) ha appena annunciato che la Porsche sarĂ  il partner automobilistico esclusivo del primo Major dell’Overwatch Championship Series (OWCS) al Dreamhack Dallas. La collaborazione, che si svolgerĂ  dal 31 maggio al 2 giugno presso il Kay Bailey Hutchison Convention Center, segna la prima importante partnership di Porsche con un operatore di tornei esportivi e un’espansione della partnership del marchio con Overwatch 2.

“La storia di innovazione e design rivoluzionario di Porsche è in linea in modo univoco con i fan appassionati ed esperti di tecnologia della community di Overwatch”, ha affermato Jasmin Haasbach, VP, Global Brand Partnerships, EFG. “Siamo entusiasti di riunire questi due celebri marchi al DreamHack Dallas”.

In qualitĂ  di partner ufficiale, Porsche celebrerĂ  il giocatore dell’OWCS Major che guiderĂ  la sua squadra verso la grandezza incoronandolo il giocatore piĂą di valore della competizione (MVP). Dopo aver incoronato il vincitore domenica dopo la Finale, i fan potranno incontrare e salutare l’MVP sulla nuova Porsche Macan completamente elettrica proprio di fronte al palco principale dell’OWCS per foto e autografi. I fan avranno inoltre accesso esclusivo a contenuti personalizzati legati al nuovo modello Macan completamente elettrico di Porsche, che ha ispirato una delle ultime skin leggendarie di Overwatch per D.Va.

“Questa è la cornice perfetta per la prima partnership di Porsche con un torneo di esports”, ha affermato Ayesha Coker, Vice Presidente Marketing di Porsche Cars North America (PCNA). “OWCS e festival come DreamHack offrono nuove strade per ispirare la comunità dei giocatori e raggiungere la prossima generazione di guidatori, presentando allo stesso tempo incredibili nuove auto, come la nuova Macan completamente elettrica”.

DreamHack Dallas è uno dei festival di gaming più grandi del Nord America, con incontri con creators e celebrità, gare di cosplay, una vetrina per videogiochi indipendenti e altro ancora. I tre giorni di celebrazione della cultura del gioco di quest’anno si baseranno sul successo del DreamHack Dallas 2023, che ha visto la cifra record di 44mila partecipanti, il numero più alto mai registrato per un festival DreamHack in Nord America.