Porsche Esport Carrera Cup Italia: il ribaltone

Arrivederci Mugello. Va in archivio anche la terza tappa della Porsche Esport Carrera Cup Italia, la competizione virtuale organizzata da Porsche Italia e AK Informatica che traduce in bit il format della competizione in pista. Il terzo appuntamento della stagione ha sparigliato le carte, complice anche l’assenza di David Tonizza (che era capo classifica dopo la gara di Imola) e Amos Laurito, i due campioni da battere, costretti a dare forfait per un impegno nel Pro Draft della F1 eSports Series.

E così ne hanno approfittato tutti gli altri, dando vita, una settimana fa in terra toscana, ad un altro weekend spettacolare. Due gare, come da regolamento, nelle quali i 10 sim racers pro partecipanti si sono dati battaglia fino all’ultimo, finendo a sportellate e dando filo da torcere ai telecronisti (Renato Vigliotti e Ivan Nesta).

La prima corsa ha visto prevalere su tutti Danilo Santoro, dei Samsung Morning Stars, che anche grazie a questa vittoria ora è il nuovo leader del campionato, con 78 punti. Partito in pole position Danilo Santoro tiene il comando per tutta la gara. Dietro di lui chiudono Pierluca Amato, che per tutta la gara ha tentato una impossibile rimonta ma completa comunque la doppietta Morning Stars, e Corrado Ciriello, del Carman GTWR Esport Team, che termina con serenità in terza piazza.

Più movimentata la seconda gara. Luca Tozzato (Samsung Morning Stars) inizialmente schizza in testa ma viene raggiunto e superato da Gianfranco Giglioli. E’ proprio Giglioli a posizionarsi sul primo gradino del podio (prima vittoria per lui dopo la promozione, quest’anno, dalla categoria Silver), davanti a Danilo Santoro (un argento che gli porta altri punti preziosi) e Giorgio Simonini, dei Notorius Legion, reduci da una battaglia a suon di sportellate che ha lasciato dietro ai primi una scia di rottami.

Ora la classifica, come riporta Automoto.it (il sito ufficiale non è ancora aggiornato), vede in testa Danilo Santoro (sul gradino più alto del podio, nella foto sotto) con 78 punti, davanti a Pierluca Amato, con 66 punti, e Giovanni De Salvo con 56 punti. La prossima gara è attesa verso la fine dell’estate, il 14 settembre, in provincia di Roma, all’interno dell’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.

Fotografie di Tommaso Berardi – © tutti i diritti riservati

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...