Pow3r è il primo pad player al mondo a sconfiggere Lilith su Diablo

È italiano il primo giocatore al mondo a superare la Lilith di Diablo IV con un pad in mano: ancora una volta Pow3r eccellenza nel gaming.

Dopo diversi tentativi, ore di gioco e qualche notte più o meno insonne trascorsa in streaming, il nostro Pow3r nazionale è diventato il primo giocatore al mondo di Diablo IV a sconfiggere il boss finale, Lilith, con un pad in mano. Un traguardo che ha confermato lui stesso sui social al termine della splendida run che lo ha consacrato ancora una volta come una delle eccellenze italiane nel gaming.

Non solo streamer

Per chi magari lo ha conosciuto solo come streamer, Giorgio “Pow3r” Calandrelli nasce in realtà come videogiocatore competitivo, come ha raccontato più volte anche nel suo libro “Io sono Pow3r”. Un giocatore competitivo nato proprio con il pad in mano su Call of Duty, uno dei suoi videogiochi preferiti di sempre nella sua gioventù che gli ha consentito di competere ai massimi livelli. Poi la transizione a Overwatch su Pc per, ancora una volta, competere seppur su un supporto differente, passando dal pad alla combinazione mouse e tastiera. 

Negli anni Pow3r è diventato nel frattempo uno streamer e un content creator sempre più affermato, arrivando a firmare un contratto con i Fnatic durante l’epopea di Fortnite. Tuttora è un giocatore e un content creator targato Fnatic, una delle più importanti e storiche organizzazioni esports a livello globale. Giorgio è persino tornato a giocare a Call of Duty recentemente, nella sua versione battle royale di Warzone, sempre su Pc. E adesso l’ultima incredibile impresa, nuovamente col pad.

Lilith, l’ultima tappa di Diablo IV

La notte tra il 18 e il 19 giugno Pow3r aveva raccontato su Twitter di essere stato vinto dalla stanchezza per continuare l’avventura su Diablo IV, promettendo di tornare il giorno successivo. Il 19 giugno Calandrelli è tornato in streaming, come anticipato, per “finire il lavoro”: questa volta Lilith non ha avuto scampo consentendo a Pow3r di diventare il primo giocatore al mondo a concludere l’arco narrativo del nuovo titolo Blizzard giocando con il pad ed entrando nella Top 8 assoluta globale.

Nonostante il suo amore preminente per gli Fps, Pow3r dimostra ancora una volta di essere in grado di affrontare qualsiasi sfida possibile nel mondo del gaming, che sia una sfida competitiva o anche solo casual. Portando, inoltre, lustro alla community italiana di gamer con il suo esempio di professionalità che gli ha consentito di trasformare una passione in un lavoro vero e proprio.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

Articoli correlati

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST Open Spring 2025 di Lisbona. Guidato dall'MVP Mathieu "zywOo" Herbaut, il team ha messo in...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie. Riot Games ha...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...