Pow3r è il primo pad player al mondo a sconfiggere Lilith su Diablo

È italiano il primo giocatore al mondo a superare la Lilith di Diablo IV con un pad in mano: ancora una volta Pow3r eccellenza nel gaming.

Dopo diversi tentativi, ore di gioco e qualche notte più o meno insonne trascorsa in streaming, il nostro Pow3r nazionale è diventato il primo giocatore al mondo di Diablo IV a sconfiggere il boss finale, Lilith, con un pad in mano. Un traguardo che ha confermato lui stesso sui social al termine della splendida run che lo ha consacrato ancora una volta come una delle eccellenze italiane nel gaming.

Non solo streamer

Per chi magari lo ha conosciuto solo come streamer, Giorgio “Pow3r” Calandrelli nasce in realtà come videogiocatore competitivo, come ha raccontato più volte anche nel suo libro “Io sono Pow3r”. Un giocatore competitivo nato proprio con il pad in mano su Call of Duty, uno dei suoi videogiochi preferiti di sempre nella sua gioventù che gli ha consentito di competere ai massimi livelli. Poi la transizione a Overwatch su Pc per, ancora una volta, competere seppur su un supporto differente, passando dal pad alla combinazione mouse e tastiera. 

Negli anni Pow3r è diventato nel frattempo uno streamer e un content creator sempre più affermato, arrivando a firmare un contratto con i Fnatic durante l’epopea di Fortnite. Tuttora è un giocatore e un content creator targato Fnatic, una delle più importanti e storiche organizzazioni esports a livello globale. Giorgio è persino tornato a giocare a Call of Duty recentemente, nella sua versione battle royale di Warzone, sempre su Pc. E adesso l’ultima incredibile impresa, nuovamente col pad.

Lilith, l’ultima tappa di Diablo IV

La notte tra il 18 e il 19 giugno Pow3r aveva raccontato su Twitter di essere stato vinto dalla stanchezza per continuare l’avventura su Diablo IV, promettendo di tornare il giorno successivo. Il 19 giugno Calandrelli è tornato in streaming, come anticipato, per “finire il lavoro”: questa volta Lilith non ha avuto scampo consentendo a Pow3r di diventare il primo giocatore al mondo a concludere l’arco narrativo del nuovo titolo Blizzard giocando con il pad ed entrando nella Top 8 assoluta globale.

Nonostante il suo amore preminente per gli Fps, Pow3r dimostra ancora una volta di essere in grado di affrontare qualsiasi sfida possibile nel mondo del gaming, che sia una sfida competitiva o anche solo casual. Portando, inoltre, lustro alla community italiana di gamer con il suo esempio di professionalità che gli ha consentito di trasformare una passione in un lavoro vero e proprio.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...