Pow3r è il primo pad player al mondo a sconfiggere Lilith su Diablo

È italiano il primo giocatore al mondo a superare la Lilith di Diablo IV con un pad in mano: ancora una volta Pow3r eccellenza nel gaming.

Dopo diversi tentativi, ore di gioco e qualche notte più o meno insonne trascorsa in streaming, il nostro Pow3r nazionale è diventato il primo giocatore al mondo di Diablo IV a sconfiggere il boss finale, Lilith, con un pad in mano. Un traguardo che ha confermato lui stesso sui social al termine della splendida run che lo ha consacrato ancora una volta come una delle eccellenze italiane nel gaming.

Non solo streamer

Per chi magari lo ha conosciuto solo come streamer, Giorgio “Pow3r” Calandrelli nasce in realtà come videogiocatore competitivo, come ha raccontato più volte anche nel suo libro “Io sono Pow3r”. Un giocatore competitivo nato proprio con il pad in mano su Call of Duty, uno dei suoi videogiochi preferiti di sempre nella sua gioventù che gli ha consentito di competere ai massimi livelli. Poi la transizione a Overwatch su Pc per, ancora una volta, competere seppur su un supporto differente, passando dal pad alla combinazione mouse e tastiera. 

Negli anni Pow3r è diventato nel frattempo uno streamer e un content creator sempre più affermato, arrivando a firmare un contratto con i Fnatic durante l’epopea di Fortnite. Tuttora è un giocatore e un content creator targato Fnatic, una delle più importanti e storiche organizzazioni esports a livello globale. Giorgio è persino tornato a giocare a Call of Duty recentemente, nella sua versione battle royale di Warzone, sempre su Pc. E adesso l’ultima incredibile impresa, nuovamente col pad.

Lilith, l’ultima tappa di Diablo IV

La notte tra il 18 e il 19 giugno Pow3r aveva raccontato su Twitter di essere stato vinto dalla stanchezza per continuare l’avventura su Diablo IV, promettendo di tornare il giorno successivo. Il 19 giugno Calandrelli è tornato in streaming, come anticipato, per “finire il lavoro”: questa volta Lilith non ha avuto scampo consentendo a Pow3r di diventare il primo giocatore al mondo a concludere l’arco narrativo del nuovo titolo Blizzard giocando con il pad ed entrando nella Top 8 assoluta globale.

Nonostante il suo amore preminente per gli Fps, Pow3r dimostra ancora una volta di essere in grado di affrontare qualsiasi sfida possibile nel mondo del gaming, che sia una sfida competitiva o anche solo casual. Portando, inoltre, lustro alla community italiana di gamer con il suo esempio di professionalità che gli ha consentito di trasformare una passione in un lavoro vero e proprio.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...