È italiano il primo giocatore al mondo a superare la Lilith di Diablo IV con un pad in mano: ancora una volta Pow3r eccellenza nel gaming.
Dopo diversi tentativi, ore di gioco e qualche notte più o meno insonne trascorsa in streaming, il nostro Pow3r nazionale è diventato il primo giocatore al mondo di Diablo IV a sconfiggere il boss finale, Lilith, con un pad in mano. Un traguardo che ha confermato lui stesso sui social al termine della splendida run che lo ha consacrato ancora una volta come una delle eccellenze italiane nel gaming.
La stanchezza ha vinto dopo 14 ore di Lilith. Tornerò domani per farla finire una volta per tutte. Buonanotte terresti. 🪐 👩🚀 🚀 pic.twitter.com/UV6lgIkSMK
— Giorgio POW3R Calandrelli (@POW3R_GC) June 19, 2023
Non solo streamer
Per chi magari lo ha conosciuto solo come streamer, Giorgio “Pow3r” Calandrelli nasce in realtà come videogiocatore competitivo, come ha raccontato più volte anche nel suo libro “Io sono Pow3r”. Un giocatore competitivo nato proprio con il pad in mano su Call of Duty, uno dei suoi videogiochi preferiti di sempre nella sua gioventù che gli ha consentito di competere ai massimi livelli. Poi la transizione a Overwatch su Pc per, ancora una volta, competere seppur su un supporto differente, passando dal pad alla combinazione mouse e tastiera.
Negli anni Pow3r è diventato nel frattempo uno streamer e un content creator sempre più affermato, arrivando a firmare un contratto con i Fnatic durante l’epopea di Fortnite. Tuttora è un giocatore e un content creator targato Fnatic, una delle più importanti e storiche organizzazioni esports a livello globale. Giorgio è persino tornato a giocare a Call of Duty recentemente, nella sua versione battle royale di Warzone, sempre su Pc. E adesso l’ultima incredibile impresa, nuovamente col pad.
Killed Uber Lilith with a roller @Diablo lessssssgooooooooo! Thx for the build @Raxxanterax @maxrollgg pic.twitter.com/q6hUDfQuIs
— Giorgio POW3R Calandrelli (@POW3R_GC) June 19, 2023
Lilith, l’ultima tappa di Diablo IV
La notte tra il 18 e il 19 giugno Pow3r aveva raccontato su Twitter di essere stato vinto dalla stanchezza per continuare l’avventura su Diablo IV, promettendo di tornare il giorno successivo. Il 19 giugno Calandrelli è tornato in streaming, come anticipato, per “finire il lavoro”: questa volta Lilith non ha avuto scampo consentendo a Pow3r di diventare il primo giocatore al mondo a concludere l’arco narrativo del nuovo titolo Blizzard giocando con il pad ed entrando nella Top 8 assoluta globale.
Nonostante il suo amore preminente per gli Fps, Pow3r dimostra ancora una volta di essere in grado di affrontare qualsiasi sfida possibile nel mondo del gaming, che sia una sfida competitiva o anche solo casual. Portando, inoltre, lustro alla community italiana di gamer con il suo esempio di professionalità che gli ha consentito di trasformare una passione in un lavoro vero e proprio.
La gioia dopo 3 giorni di try e 90 milioni di gold spesi! Grazie mille a tutta la Gilda per avermi dato una mano 💜 e anche la chat per il supporto! @diablo pic.twitter.com/UHjlrH6LOv
— Giorgio POW3R Calandrelli (@POW3R_GC) June 20, 2023