ProGaming Italia, una borsa di studio in Esports Management

L’agenzia di esport marketing e management si unisce a Mastersport Institute nel programma borse di studio per supportare i giovani nella formazione e nell’inserimento lavorativo nel mondo del gaming.

ProGaming Italia, agenzia di esports marketing e managment e uno dei principali tournament organizer del settore esports in Italia, assegnerà in collaborazione con il Mastersport Institute, Il Master Executive in Esports Management, una borsa di studio in Esports Management, creata per supportare ed avvicinare le giovani eccellenze al mercato del gaming ed esport.

Giunto alla sua quarta edizione, Il Master Executive è il primo corso italiano unicamente dedicato al tema degli esport in Italia, e la borsa di studio in coprirà l’intero costo del corso formativo per la versione online del master, che verrà assegnata attraverso un bando di selezione online.

Oltre a supportare economicamente l’iniziativa, ProGaming Italia offrirà, ad uno studente particolarmente meritevole, un contratto lavorativo di un anno per entrare nel mondo del lavoro e mettere in pratica quanto appreso in aula e valorizzarne la figura professionale.

ProGaming Italia in questo modo vuole dimostrare ancora una volta quanto creda nel valore della formazione e nel mondo dei giovani, dando ad uno di loro la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo del gaming e degli esports.

Le candidature sono aperte fino al 16 settembre alle ore 18: Il giorno successivo sarà comunicata la graduatoria sul portale di Master esport e, per i migliori 5, il 18 settembre verranno effettuati i colloqui con una commissione di Master Esports e ProGaming.
L’inizio del corso è previsto per sabato 25 settembre.

Maggiori informazioni sul Master Esport e la borsa di studio ProGaming si può visitare il sito web che il tournament organizer ha dedicato all’iniziativa.

2,235FansLike
2,654FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Come cambia Lol con la Patch Notes 2025 S1-3

Riot Games ha presentato la Patch Notes S1-3 del...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks,...

All’Iem Katowice il team più visto è quello femminile

A trascinare il numero di spettatori all’Iem Katowice è...

Una settimana di esports, dal 27 gennaio al 2 febbraio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

L’ALGS Open e tutte le novità dell’Anno 5 di Apex Legends

Le ALGS hanno appena concluso il loro quarto anno...

EA Sports FC 25: stop ai furbetti del quit, ma servirà a risalire?

L’ultimo aggiornamento ha migliorato le condizioni globali di EA...

Articoli correlati

Kingdom Come Deliverance 2 e il futuro radioso dei giochi di ruolo – recensione

Warhorse Studios ha acceso non un lume, ma un gigantesco faro di speranza per l'industria dei GDR occidentali. Kingdom Come Deliverance 2 è un...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in vista dell’Iem di Katowice di Counter-Strike. Il Team Vitality ha annunciato l'ingresso di Jacob "Pimp" Winneche,...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro nell’FC Pro di EA Sports FC 25: il player di Exeed si arrende a Vejrgang. C’è...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks, con Doncic in gialloviola e Davis in Texas, non ha lasciato fuori il mondo dei...