Psyonix aggiunge 9 team esports allo shop di Rocket League

Il programma di compartecipazione dei guadagni dei team eSportivi di Rocket League, l’Esports Shop, ha nove nuovi team che sono appena entrati nella sua offerta di prodotti. L’annuncio arriva direttamente da Psyonix, lo sviluppatore, che ha aggiunto, tra gli altri, grandi nomi come Team Liquid, Envy e Guild Esports, l’organizzazione che ha fatto notizia grazie alla sua affiliazione con David Beckham.

Queste nuove squadre portano l’elenco totale delle squadre presenti nel negozio di eSport a 18 sparse in Nord America ed Europa. L’elenco completo include:

Nord America:

NRG Esports
Susquehanna Soniqs
eUnited
Spacestation Gaming
Esport alpini
Invidia
Rogue
Pittsburgh Knights
Ghost Gaming

Europa

G2 Esports
Vitality
Dignitas
Team BDS
Team Liquid
Team Endpoint
Solary
Guild Esport
Oxygen Esports

All’inizio di quest’anno, Psyonix ha svelato una nuova struttura completamente rinnovata per le sue competizioni eSportive, passando a un sistema più aperto. Il cambiamento è arrivato dopo una lettera di lamentele da parte dei maggiori team eSportivi che hanno investito tempo e denaro nel lato competitivo professionistico di Rocket League. Le squadre lamentavano una bassissima sostenibilità economica del titolo in quanto oltre ai montepremi e alle sponsorizzazioni di ciascun team, la piattaforma non offriva nessun tipo di monetizzazione della fanbase. Per la prima volta nella storia recente uno sviluppatore ha dato davvero ascolto ai bisogni dei team eSportivi e così è nato l’eSports Shop, un negozio virtuale in cui le organizzazioni possono mettere in vendita le loro skin e compartecipare dei guadagni insieme al publisher. Ora il catalogo completo di personalizzazioni a tema di ogni team nel programma è disponibile all’acquisto per la gioia di investitori e fan.

L’apertura del mondo delle personalizzazioni in game ad investimenti esterni è inevitabile, già Valorant (il nuovo sparatutto tattico di Riot Games) ha sperimentato la possibilità di avere un marchio di abbigliamento che disegna e realizza delle skin per le armi. L’iniziativa si chiamava EGO collection by Onetap e, nonostante il brand fosse inventato, ha riscosso un incredibile successo di pubblico perché “ha portato in game lo stile dei nostri giocatori che vogliono riconoscersi sempre di più nei panni dei loro eroi“. La sinergia tra personalizzazioni e eSport non si fermerà certo qui: Fortnite ha già delle scarpe Puma acquistabili in game e i 100 Thieves hanno digitalizzato la loro intera collezione 2020 su Animal Crossing. Portare il proprio stile o le proprie passione all’interno dei propri videogiochi e eSport preferiti è la nuova frontiera dell’abbigliamento e i primi a implementarlo su larga scala metteranno in tasca una discreta quantità di profitti.

2,237FansLike
2,649FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

Articoli correlati

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni del PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025, il primo torneo internazionale del circuito competitivo di...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator. L’organizzazione inglese Fnatic...

Italia ancora campione di Vgc su Pokémon

William Bassolino è il nuovo campione del Regional di Birmingham su Pokémon Vgc, Camporesi chiude in Top 4. L’Italia di Pokémon Vgc, la versione videoludica...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it La midlaner diciannovenne Rachelle “Rachy” Stemerdink è pronta a entrare nell’organizzazione belga Aurora, nella...