Pubblicità in Game: Riot promuove gli esports “dentro” Valorant

Riot Games sta iniziando a promuovere le competizioni eSportive di Valorant all’interno del videogioco stesso dotandosi di un nuovo strumento per amplificare e dare più risalto agli eventi dello sparatutto tattico. L’ecosistema di Valorant è in continua crescita e le sue metriche di visualizzazioni e appassionati non fanno che crescere.

A partire da oggi, Riot inserirà una pubblicità in game per promuovere i suoi Valorant Masters, incluso il torneo Valorant Champions Tour, in diverse località sulle cinque mappe dello sparatutto. I banner saranno visibili da chiunque giochi a livello globale. Sebbene i numeri esatti non siano ancora noti, Valorant ha una base di utenti che ora ammonta a decine di milioni di persone dopo il debutto l’anno scorso.

Un’immagine che mostra uno dei banner è stata catturata durante un beta test di un influencer ed è trapelata su Twitter durante lo scorso fine settimana. Nel tweet del fondatore di 404Haven ed ex allenatore di L.A. Valiant Henry “Cuddles” Coxall è nettamente visibile un dettaglio della mappa Bind con un manifesto pubblicitario che promuove il prossimo evento eSportivo di Valorant. Riot ha quindi confermato i suoi piani lunedì durante un’intervista.

“Trovare nuovi modi per celebrare e riconoscere il nostro impegno negli eSport all’interno di Valorant è stata una delle prime priorità del nostro team”, ha detto Kasra Jafroodi, responsabile della strategia degli eSport di Valorant. “Questo è un primo passo entusiasmante per aumentare la consapevolezza nei confronti delle competizioni VCT tentpole da parte dei milioni di giocatori Valorant in tutto il mondo. State pur certi che continueremo a esplorare modi per creare un’esperienza unificata tra il gioco e l’eSport in futuro”.

Questo è un altro passo di Riot Games per continuare a portare il marketing e la pubblicità in game al livello successivo sfruttando a pieno il suo ecosistema eSportivo. Questa nuova strategia dovrebbe aiutare a far conoscere i suoi crescenti sforzi nell’ambito degli eSport di Valorant alla massiccia base di utenti in crescita del gioco. La mossa si basa sul fatto che l’editore con sede a Los Angeles ha introdotto la pubblicità in-game nei suoi eventi di League of Legends Esports l’anno scorso. In pratica era possibile ammirare il logo di Mastercard o Mercedes (sponsor dei Worlds) su diversi stendardi all’interno della mappa di gioco; visibili agli spettatori, non ai giocatori. Il piano è certamente di implementare la stessa cosa in Valorant che con il suo look cittadino è piena di muri, cartelloni e palazzi che possono ospitare una pubblicità.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...