Pubblicità in Game: Riot promuove gli esports “dentro” Valorant

Riot Games sta iniziando a promuovere le competizioni eSportive di Valorant all’interno del videogioco stesso dotandosi di un nuovo strumento per amplificare e dare più risalto agli eventi dello sparatutto tattico. L’ecosistema di Valorant è in continua crescita e le sue metriche di visualizzazioni e appassionati non fanno che crescere.

A partire da oggi, Riot inserirà una pubblicità in game per promuovere i suoi Valorant Masters, incluso il torneo Valorant Champions Tour, in diverse località sulle cinque mappe dello sparatutto. I banner saranno visibili da chiunque giochi a livello globale. Sebbene i numeri esatti non siano ancora noti, Valorant ha una base di utenti che ora ammonta a decine di milioni di persone dopo il debutto l’anno scorso.

Un’immagine che mostra uno dei banner è stata catturata durante un beta test di un influencer ed è trapelata su Twitter durante lo scorso fine settimana. Nel tweet del fondatore di 404Haven ed ex allenatore di L.A. Valiant Henry “Cuddles” Coxall è nettamente visibile un dettaglio della mappa Bind con un manifesto pubblicitario che promuove il prossimo evento eSportivo di Valorant. Riot ha quindi confermato i suoi piani lunedì durante un’intervista.

“Trovare nuovi modi per celebrare e riconoscere il nostro impegno negli eSport all’interno di Valorant è stata una delle prime priorità del nostro team”, ha detto Kasra Jafroodi, responsabile della strategia degli eSport di Valorant. “Questo è un primo passo entusiasmante per aumentare la consapevolezza nei confronti delle competizioni VCT tentpole da parte dei milioni di giocatori Valorant in tutto il mondo. State pur certi che continueremo a esplorare modi per creare un’esperienza unificata tra il gioco e l’eSport in futuro”.

Questo è un altro passo di Riot Games per continuare a portare il marketing e la pubblicità in game al livello successivo sfruttando a pieno il suo ecosistema eSportivo. Questa nuova strategia dovrebbe aiutare a far conoscere i suoi crescenti sforzi nell’ambito degli eSport di Valorant alla massiccia base di utenti in crescita del gioco. La mossa si basa sul fatto che l’editore con sede a Los Angeles ha introdotto la pubblicità in-game nei suoi eventi di League of Legends Esports l’anno scorso. In pratica era possibile ammirare il logo di Mastercard o Mercedes (sponsor dei Worlds) su diversi stendardi all’interno della mappa di gioco; visibili agli spettatori, non ai giocatori. Il piano è certamente di implementare la stessa cosa in Valorant che con il suo look cittadino è piena di muri, cartelloni e palazzi che possono ospitare una pubblicità.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...