PUBG: Battlegrounds sarà alla Esports World Cup 2025

PUBG: Battlegrounds tornerà alla Esports World Cup nel 2025, portando uno dei titoli battle royale più longevi a Riyadh per infiammare anche l’anno prossimo uno dei più grandi eventi di esports e gaming al mondo. La competizione inaugurale di PUBG alla Esports World Cup ha visto la squadra americana/australiana Soniqs vincere con 60 uccisioni totali e tre chicken dinner nella Grand Final, battendo avversari del calibro di FaZe, TSM, Natus Vincere e Team Falcons.

PUBG: Battlegrounds è rinomato per i suoi scontri in cui viene incoronato un solo vincitore. Attraverso 10 mappe diverse, caratterizzate da una varietà di ambienti e terreni, i giocatori sfruttano l’altitudine e la distanza dai propri bersagli per ottenere un vantaggio. Su tutte le piattaforme, il gioco vede milioni di giocatori competere tra loro ogni mese. I tornei storici di questo battle royale sono sempre ad alto rischio, ulteriormente amplificati dai significativi montepremi, con oltre 58 milioni di dollari dati in premio nel corso dei tornei dal lancio ufficiale del gioco nel 2017.

Il 2025 vedrà i migliori team di tutto il mondo scontrarsi ancora una volta per il titolo di campione mondiale.

PUBG alla EWC 2024

La EWC di PUBG ha visto i Soniqs sollevare il trofeo, nonostante una turbolenta fase a gironi, dove si sono classificati ottavi nella ​​classifica generale. Tuttavia, avrebbe potuto andare molto peggio, poiché la fase a gironi è stata incredibilmente serrata, con uno dei favoriti del torneo, Twisted Minds, eliminato subito dopo essersi piazzato al 18° posto, a un passo dalla top 16.

I Soniqs hanno dato il massimo nella finale, vincendo il 25% dei round (3 su 12) in una delle performance più impressionanti che abbiamo visto in anni di PUBG competitivo. Il primo giorno della finale si è concluso con solo due punti di distanza tra il primo e il terzo posto, che consistevano in TSM, FaZe e Soniqs.

Il secondo giorno ha visto i Soniqs vincere le prime due partite, preparandosi alla vittoria, ma le due partite successive li hanno visti piazzarsi al 9° e 10° posto, mettendo in dubbio le loro possibilità di vittoria. Sono tornati in azione per le ultime due partite, sapendo cosa c’era in gioco, e piazzandosi secondi in entrambe. Questo, unito ai loro piazzamenti precedenti, ha assicurato loro il primo posto, consentendogli di battere i cinesi Petrichor Road di quattro punti e il roster internazionale dei FaZe Clan di nove punti per sollevare il trofeo della EWC di PUBG.

L’MVP 2024 di PBG è Sparkingg

Il giocatore brasiliano dei TSM, Pedro “Sparkingg” Ribeiro, è stato eletto MVP del torneo dopo una prestazione eccezionale nella Grand Final. Sebbene la sua squadra sia arrivata quarta, Sparkingg ha rivendicato 24 delle 62 uccisioni dei TSM e 15 dei 44 assist, oltre a finire secondo per danni inflitti a 4.752 (appena al di sotto del primo che ne ha inflitti 4.831).

2,227FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Nikola “Niko” Kovac di Counter-Strike firma per il team Razer

Riconosciuto come uno dei più abili rifler di Counter-Strike,...

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

Articoli correlati

M0nesy dai G2 ai Falcons per 2,5 Milioni $

L’organizzazione saudita dei Falcons ha chiuso l’affare di mercato con i G2 Esports acquisendo M0nesy per 2,5 milioni. È probabilmente uno dei trasferimenti di mercato...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e ora si è avverato: a più di un anno dal suo lancio ufficiale, lo sparatutto...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends inizia con una nuova cinematica targata Lilas e Kevin Penkin e ambientata a Ionia. Il 14...

Gli esports più popolari del 2025

La piattaforma Esports Charts ha raccolto i dati del primo trimestre del 2025 spiegando quali sono stati gli esports più popolari. Il 31 marzo ha...