PUBG: esce Battlegounds Mobile India, Krafton ci riprova

Lo sviluppatore ed editore di videogiochi sudcoreano Krafton ha appena lanciato ufficialmente Battlegrounds Mobile India, una reinvenzione del gioco battle royale free-to-play dell’azienda, PUBG Mobile.

PUBG Mobile è stato bandito dal governo indiano insieme a dozzine di altre app prodotte o pubblicate in Cina per dispositivi iOS e Android nell’agosto del 2020 a causa di un conflitto in corso tra i due paesi intorno a una disputa di confine nella regione dell’Himalaya.

Attualmente, il gioco è disponibile per il download tramite Google Play Store e Krafton non ha ancora comunicato se o quando il gioco sarebbe arrivato sui dispositivi Apple con sistema operativo iOS. Le pre-registrazioni per Battlegrounds Mobile India sono state lanciate il 18 maggio, con 40 milioni di persone che si sono iscritte per giocare in anteprima. Circa 20 milioni di persone hanno preso parte a un programma di accesso anticipato a giugno, fornendo feedback sul gioco prima del suo lancio ufficiale in India.

Krafton sta spendendo una notevole quantità di capitale in India per far crescere la scena eSports locale, inclusi contributi molto sostanziosi in un round di finanziamenti di 9 milioni di dollari per la piattaforma di streaming Loco e 22,5 milioni di dollari di investimenti nel principale organizzatore di tornei indiano NODWIN Gaming all’inizio di quest’anno.

La scena eSportiva indiana è insieme molto redditizia e molto rischiosa, da un lato il bacino di utenti è immenso ma dall’altro il governo tiene sott’occhio l’industria per paura di infiltrazioni di compagnie cinesi. Il rischio, come è già successo nel caso di PUBG, è che un intero circuito competitivo potrebbe sparire nel giro di una notte facendo perdere milioni di dollari agli investitori. Già due compagnie hanno aperto delle sedi in India, Vitality e Fnatic, e hanno vissuto in pieno le perdite e i contraccolpi del ban. Entrambi i Ceo delle aziende però sono fiduciosi dei loro investimenti e continueranno ad ampliare la loro presenza sulla scena locale nonostante una fortissima competizione domestica in rapida crescita.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...