Il videogioco Pubg mobile ha annunciato la collaborazione con il gruppo Kpop delle Babymonster per i suoi 7 anni.
Ancora una volta il Kpop è protagonista nel mondo dell’esports con la collaborazione tra il popolare videogioco Pubg Mobile e il gruppo femminile Babymonster. Nato nel 2023 in Corea del Sud come risultato del reality show Last Evaluation, il gruppo Kpop è composto dalle cantanti Ruka Kawai, Pharita, Asa Enami , Ahyeon Jung, Haram, Lee Dain e Chiquita, sotto la direzione della YG Entertainment. Salite agli onori della cronaca con canzone come Drip e Forever, adesso arriva la partnership anche con Pubg Mobile.
Kpop e esports, binomio vincente
Negli anni è stata soprattutto Riot Games con League of Legends a sfruttare il fenomeno del Kpop ed esportarlo in tutto il mondo. Nel 2018 le Kda hanno iniziato questo tipo di collaborazione con Popstars in occasione della finale dei mondiali di Lol di quelll’anno, superando in appena un mese le 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2023 è toccato invece alle New Jeans rendersi protagoniste, scrivendo e interpretando l’inno dei mondiali Gods. Adesso per festeggiare il settimo anniversario di Pubg Mobile, titolo battle royale per dispositivi mobile giocatissimo soprattutto in Asia, tocca alle Babymonster.
Per le Babymonster si tratta della prima partnership a un videogioco. “Siamo entusiasti di portare la musica e lo stile delle Babymonster in Pubg Mobile”, ha dichiarato YG . “Questa collaborazione offre un modo del tutto nuovo di impegnarsi con la band, fondendo l’eccitazione del gioco con l’energia della loro musica. È un’opportunità entusiasmante per entrare in contatto con il pubblico di tutto il mondo e non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino le Babymonster in Pubg Mobile”.
“Con il settimo anniversario di Pubg Mobile quest’anno, siamo entusiasti di continuare a offrire contenuti freschi e coinvolgenti ai nostri giocatori e non vediamo l’ora di portare l’entusiasmo e la vivacità dei Babymonster nel gioco”, ha dichiarato Vincent Wang, responsabile della pubblicazione di Pubg Mobile di Tencent Games. “Con l’ascesa fulminea dei Babymonster nell’industria musicale e il loro innegabile impatto sulla cultura pop globale, questa collaborazione è una fusione perfetta tra musica e gioco. Non vediamo l’ora che i giocatori sperimentino l’energia e lo stile dei Babymonster sui campi di battaglia”.
Come funziona la partnership
I giocatori di Pubg Mobile possono immergersi nel mondo dei Babymonster con esclusive funzioni di gioco che catturano l’atmosfera unica e la presenza dinamica del gruppo nelle mappe Erangel e Rondo. Appariranno speciali video bus dei Babymonster, che offriranno ai fan la possibilità di salire a bordo, guardare esclusivi videomessaggi del gruppo e guadagnare emozionanti ricompense. Saranno inoltre disponibili esclusive zone fotografiche dei Babymonster, ispirate all’estetica tipica del gruppo. Al centro di ogni area, una cabina fotografica interattiva invita i giocatori a posare in modo dinamico con il loro membro preferito delle Babymonster, a sbloccare premi e a catturare momenti indimenticabili.
Per portare l’esperienza K-pop a un livello superiore, i giocatori di Pubg Mobile possono dotarsi di un elegante lettore di cassette con il marchio Babymonster, che consente loro di ascoltare i brani più popolari del gruppo mentre combattono per la vittoria. Oltre a queste hit di successo, i giocatori possono anche mostrare l’idolo che è in loro con la nuova danza “DRIP”, che dà vita alle mosse tipiche dei Babymonster e aggiunge un tocco di K-pop a ogni celebrazione della vittoria, insieme ai Babymonster Sketch Space Gifts. Oltre a queste entusiasmanti caratteristiche, è disponibile anche uno speciale evento Festive Party, che invita i giocatori a completare compiti, guadagnare punti e vincere premi esclusivi.
L’aggiornamento della collaborazione Pubg Mobile x Babymonster è disponibile dal 21 marzo al 6 maggio 2025.