PUBG Mobile: ecco le finaliste mondiali del 2023

Le fasi di qualificazione sono terminate, ora sappiamo tutte e 16 le squadre che si giocheranno il campionato mondiale di PUBG Mobile a partire dall’8 dicembre.

Dopo un’intensa settimana di esports mobile ad alte prestazioni, la quarta settimana del PUBG Mobile Global Championship (PMGC) 2023 si è appena conclusa con ben diciannove squadre eliminate dalla competizione nella fase Survival e nella fase Last Chance. Delle 24 squadre presenti all’inizio della settimana, solo D’Xavier, Persija Evos, FaZe Clan, IHC Esports e Yoodo hanno staccato un biglietto per le PMGC Grand Finals, avvicinandosi di un passo alla vittoria di una parte dei 3 milioni di dollari di montepremi che saranno messi in palio a Istanbul, in Turchia, tra l’8 e il 10 dicembre.

Nella prima fase di questa settimana, la Fase Sopravvivenza, otto squadre sono state eliminate dalla competizione dopo dodici partite. Le squadre brasiliane continuano a eccellere, con gli Influence Rage in testa alla classifica con 112 punti. A seguirli c’erano i MadBulls con 104 punti e i D’Xavier con 100. Nonostante una grande prestazione nella fase a gironi, la coreana Dplus KIA non è riuscita a progredire, insieme agli eroi malesi SEM9, ai favoriti indonesiani Alter Ego e altri.

Le restanti sedici squadre sono poi passate alla fase Last Chance, lottando per i cinque posti finali nelle PMGC Grand Finals. D’Xavier ha dominato questa fase segnando 108 punti. Sono stati seguiti da Persija Evos con 92 punti, il cui giocatore RedFace è stato nominato MVP, e FaZe Clan con 87 punti.

Gli Underdogs IHC Esports hanno messo sul piatto una prestazione fantastica, balzando dal nono posto ai primi quattro nelle ultime partite. A completare la top five e ad occupare di poco l’ultimo posto, poi, c’è Yoodo Alliance, con 82 punti. È stato anche il momento di dire addio a nomi come iNCO Gaming, Duksan Esports, Nigma Galaxy e tanti altri.

La lineup completa per le Grand Finals del PMGC che si terranno a Istanbul dall’8 al 10 dicembre è ora pronta. A lottare per il titolo di campione del mondo di PUBG Mobile con D’Xavier, Persija Evos, FaZe Clan, IHC Esports e Yoodo Alliance ci sono Loops, Alpha7 e Stalwart Esports del Group Green, Nongshim Redforce, Six Two Eight e Morph del Group Red e Major Pride, 4Merical Vibes e Team Weibo del Gruppo Giallo. I vincitori dello scorso anno S2G Esports e i Titan Esports, poi, occuperanno gli ultimi due posti nelle Grand Finals grazie a inviti diretti.

Queste sedici squadre lotteranno ora per il primo posto nelle Grand Finals che si giocheranno su un totale di diciotto partite nell’arco di tre giorni: la squadra con più punti alla fine verrà incoronata Campione del mondo di PUBG Mobile e porterà a casa la fetta più grande del montepremi da 3 milioni di dollari. I biglietti per l’evento PMGC Grand Finals presso l’Ülker Sports and Event Hall di Istanbul sono ora disponibili tramite Biletino o Biletix, mentre le partite verranno trasmesse in streaming online tramite Youtube, Facebook, Tiktok e Twitch.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...