Fenomeno tra i titoli mobile, soprattutto in oriente, PUBG Mobile ha rivelato le informazioni finali sulla PUBG Mobile Global Championship, il più grande torneo esports mobile della storia che sarà prodotto da ESL, il più importante tournament organizer al mondo. A supportare l’evento ci sarà anche Qualcomm Technologies, title sponsor del torneo e presente con la tecnologia Qualcomm Spandragon Elite Gaming integrata negli smartphone top di gamma. Timbrano il cartellino anche Mountain Dew, beverage partner della PMGC, e OnePlus, device ufficiale della competizione con il loro OnePlus 8T 5G. 

Ben 24 team si contenderanno il montepremi da 2 milioni di dollari a partire dal 24 novembre, offrendo agli spettatori il più alto livello possibile di competizione. Come già accaduto nella Season Zero, la stagione sarà suddivisa nello split iniziale della PMGC League, dal 24 novembre, appunto, fino al 20 dicembre, e infine le PMGC Finals che si disputeranno a inizio 2021. Un torneo imponente con cinque giorni a settimana di trasmissione: nei prim due giorni giocheranno tutte e 24 le squadre partecipanti, seguiti dai Super Weekends in cui per tre giorni le migliori 16 si sfidano per conquistare più Championship Points possibili. Al termine le migliori 16 in assoluto dell’intera League con più Championship Points si qualificheranno per le Finals. 

 

YouTube player

Come già annunciato precedentemente la pandemia mondiale di Covid-19 non ha fermato la competizione ma la ha senza dubbio influenzata. Prima di tutto costringendo organizzatori e giocatori a spostare tutto su un torneo totalmente online, a cui i player hanno risposto oltre ogni più rose aspettativa. Inoltre per la Season 1 i posti sono stati aumentati da 20 a 24 per dare la possibilità a più squadre di poter partecipare e mettersi in gioco in quello che è ormai l’apice della competizione del circuito esports di PUBG Mobile. Un circuito che permette a chiunque di percorrere la strada che trasforma una passione in una professione, dal dilettante al professionista: per diventare i numeri uno.