PUBG Mobile: tutto sulla finale del mondiale a Londra

È iniziato il conto alla rovescia per le finali del PUBG Mobile Global Championship (PMGC) 2024, dove i migliori team dell’esports mobile si sfideranno in un’intensa resa dei conti. A partire da venerdì 6 dicembre, i fan di tutto il mondo assisteranno a tre giorni di competizione implacabile mentre i 16 team finalisti si sfideranno per la loro quota del montepremi da 3 milioni di dollari, il più grande nella storia degli esports del Regno Unito. Con le competizioni che si svolgeranno all’ExCeL Centre di Londra, questa sarà la prima volta che le finali del PMGC si svolgeranno nel Regno Unito, promettendo un evento dal vivo pieno di giocate epiche, decisioni ad alto rischio e l’incoronazione dei campioni globali del PUBG Mobile 2024.

PUBG Mobile finale mondiale

Da ottobre, 48 team hanno intrapreso il viaggio verso le finali del PMGC 2024, combattendo ferocemente attraverso la fase a gironi, la fase di sopravvivenza e la fase dell’ultima possibilità. Dopo mesi di competizione ad alto rischio, 33 squadre sono state eliminate, lasciando solo le migliori ad avanzare alla resa dei conti finale, tra cui 9 squadre dalla fase a gironi, 6 dalla fase Last Chance e 1 invitata perché della regione ospitante (Host Region Invite), ognuna delle quali si è guadagnata il suo posto grazie a grinta, strategia e un gameplay indimenticabile.

Ora, le 16 squadre finaliste sono pronte a mostrarsi sulla scena mondiale a Londra. Tra i contendenti c’è Alpha7 Esports dal Brasile, le cui strategie audaci e aggressive li hanno resi i beniamini dei fan, freschi della vittoria nella PUBG Mobile World Cup (PMWC) del 2024. Insieme a loro ci sono i Falcons Force che hanno segnato ben 44 punti in più rispetto alle altre squadre durante la fase Last Chance e saranno quelli da tenere d’occhio mentre cercheranno di ricreare questo risultato nelle Grand Finals. Insieme a questi giganti, anche Nigma Galaxy cercherà di restare sotto i riflettori, essendo il primo team MEA a qualificarsi per le PMGC Grand Finals in due anni.

Il team della regione ospitante, Guild Esports, cercherà anche di dimostrare di essere un degno contendente per il titolo di PUBG Mobile Global Champion 2024, una sfida ardua considerando avversari così forti.

PUBG Mobile finale mondiale

I team delle finali PMGC 2024:

Alpha7 Esports
4Merical Vibes
DPlus
DRX
Falcons Force
INFLUENCE RAGE
Insilio
NAVI
Nigma Galaxy MEA
Regnum Carya Bra Esports
Team Spirit
Tong Jia Bao Esports
ThunderTalk Gaming
The Vicious LATAM
VOIN DONKEY ID
Guild Esports (Host Region Invite)

Oltre a prendersi la parte del leone del montepremi da 3 milioni di dollari, il titolo e il trofeo PMGC 2024, i campioni globali si assicureranno anche il Royale Pass A10 Tundra Knight Set, progettato esclusivamente per il PMGC 2024. In questa elegante ricompensa c’è lo Scettro del Corvo, che verrà assegnato al vincitore del titolo di MVP delle Grand Finals. Queste maestose offerte celebrano la chiusura dell’anno competitivo, premiando il miglior team e il miglior giocatore per i loro continui sforzi durante tutto l’anno.

PUBG Mobile finale mondiale

James Yang, Senior Director of Global Esports presso Level Infinite, ha detto: “Il PMGC è sempre stato l’apice degli esport mobili e quest’anno non fa eccezione. Con tanto talento in mostra, partite ad alto rischio e momenti indimenticabili in ogni fase, le Grand Finals del 2024 si stanno configurando come le più emozionanti di sempre. Ospitare le Grand Finals a Londra per la prima volta è una pietra miliare storica, che offre ai fan un’esperienza di esports di livello mondiale nel cuore del Regno Unito. Non vediamo l’ora di scoprire quale squadra si distinguerà dalle altre e scriverà la storia”.

Per coloro che non potranno partecipare di persona, è possibile assistere all’azione in diretta, a partire dal 6 dicembre alle 12:00 italiane, recandosi sui canali ufficiali YouTube, TikTok e Twitch di PUBG Mobile Esports.

2,244FansLike
2,653FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Cicciogamer89 lancia la sua isola di Fortnite, ecco come accedere

Fortnite in breve tempo è diventato un vero e proprio fenomeno...

PlayStation: ecco l’insolito regalo per festeggiare i 30 anni

Sorpresa al primo avvio per i fan di PlayStation,...

Pokémon da record: ecco il Guinness del GCC

The Pokémon Company ha ufficialmente battuto il titolo del...

Otakar Esports: ecco l’organizzazione di Mixwell

Uno dei nomi che non ha bisogno di presentazioni...

Fortnite: la moda non è ancora passata

Fortnite si dimostra videogioco senza tempo e continua a...

UFL: la prima grande partnership è con Adidas

Oggi, il nuovo videogioco di calcio free-to-play, UFL, ha...

Le G2 Hel si prendono Rym “rym” Salloum

La midlaner Rym “rym” Salloum ha raggiunto un accordo...

Una settimana di esports: dal 27 novembre all’1 dicembre

Un’altra settimana ricca di news nel settore degli esports:...

LND: chiuse le iscrizioni per la eSerie D

Manca sempre meno all’inizio delle nuove competizioni targate LND...

Viktor di Arcane arriva anche su Teamfight Tactics

Nuovi campioni a costo 6 e il seconto stratega...

Articoli correlati

PlayStation: ecco l’insolito regalo per festeggiare i 30 anni

Sorpresa al primo avvio per i fan di PlayStation, catapultati nel passato grazie alla vecchia intro. Siete rimasti spiazzati anche voi, lo sappiamo benissimo. Al...

Pokémon da record: ecco il Guinness del GCC

The Pokémon Company ha ufficialmente battuto il titolo del Guinness World Record per l’unboxing più lungo in diretta (video) grazie all’aiuto di content creators...

Otakar Esports: ecco l’organizzazione di Mixwell

Uno dei nomi che non ha bisogno di presentazioni sulla scena globale di Valorant è quello di Óscar ‘mixwell’ Cañellas, ex professionista di Counter...

Fortnite: la moda non è ancora passata

Fortnite si dimostra videogioco senza tempo e continua a infrangere record su record. Fortnite continua a dimostrarsi dominante negli eventi live e questa volta ha...