PUBG Mobile cheater bannati

PUBG Mobile ha da poco annunciato di aver bannato una quantità incredibile di imbroglioni, compresi 4000 streamer che promuovevano il cheating.

Rick Li, produttore di PUBG Mobile, è salito sul palco della PUBG Mobile World Cup (PMWC) di quest’anno per rivelare nuovi aggiornamenti e piani futuri per PUBG Mobile, insieme ad alcune statistiche impressionanti.

Durante la sua apparizione alla PMWC, Li ha rivelato che PUBG Mobile ha notevolmente migliorato la sua capacità di rilevare e combattere i cheat in-game, con conseguente ban di 9,05 milioni di account, con 5,05 milioni di questi bannati prima ancora di entrare in una partita. Questo approccio proattivo ha portato a una diminuzione del 40% delle segnalazioni di imbrogli in-game, un traguardo impressionante.

Anche la distribuzione di programmi per barare al di fuori del gioco è stata una parte fondamentale dell’attenzione del team. Il team ha rimosso con successo i contenuti di distribuzione di cheat che avevano accumulato oltre 25 milioni di visualizzazioni e ha bannato in modo permanente circa 4.000 account di streamer che utilizzavano cheat, riducendo significativamente la diffusione dei contenuti relativi. Li ha anche evidenziato l’impressionante crescita del team Investigator, che ora è composto da 3 milioni di membri certificati. Questo team ha esaminato 980mila giorni di filmati video, coprendo oltre 4 milioni di partite, e ha contribuito a bannare 1 milione di account, garantendo un ambiente competitivo più equo per i giocatori di PUBG Mobile.

Negli ultimi sei anni, PUBG Mobile è cresciuto fino a diventare la più grande piattaforma di co-creazione al mondo per i giochi battle royale. Durante il suo discorso, Li ha condiviso statistiche impressionanti per la modalità World of Wonder, dove i giocatori possono diventare creatori di giochi, personalizzando le proprie mappe ed elementi di gioco. I creatori di tutto il mondo hanno creato collettivamente oltre 2,5 milioni di mappe, che sono state giocate un totale di 18,4 miliardi di volte, con un monte ore immenso: 169,2 milioni di minuti di tempo cumulativo dedicato alla modifica. Il Ptopia Design Project, un’iniziativa di co-creazione di skin, ora vanta oltre 200.000 creatori con 1,5 milioni di proposte, dimostrando la creatività e la dedizione della comunità. Li ha anche svelato che PUBG Mobile lancerà un concorso di creazione di mappe in World of Wonder, con un montepremi sbalorditivo di 2 milioni di dollari, insieme a 1 milione di dollari in incentivi alla creazione per il Ptopia Design Project, dimostrando l’impegno continuo di PUBG Mobile nell’incoraggiare e supportare la sua comunità creativa.

PUBG Mobile è rinomato per aver introdotto nuovi temi nei i suoi regolari aggiornamenti di versione, cercando continuamente di ispirare storie diverse a tema su varie culture regionali, e questa tendenza non mostra segni di rallentamento. A settembre i giocatori possono aspettarsi l’arrivo nel gioco di una battaglia millenaria acquisendo le abilità di lupi mannari o vampiri e affrontando un gigantesco boss vampiro in un castello in stile vittoriano. L’aggiornamento di ottobre trasporterà i giocatori nella tundra ghiacciata delle terre nordiche, per sfruttare il potere dei campi di ghiaccio per combattere antichi giganti.

L’anno prossimo, ispirato alla cultura mediorientale, PUBG Mobile introdurrà l’antico e misterioso potere della sabbia, con maggiori dettagli che saranno svelati più vicino al lancio.