Un 2019 da favola, forse oltre ogni più rosea aspettativa, quello del giovane Riccardo “Reynor” Romiti, che da sabato torna ufficialmente a giocare con un team italiano, grazie a QLASH.
- I Qlash puntano nuovamente forte su Starcraft mettendo sotto contratto Reynor
- Riccardo Romiti torna a giocare per un team italiano dopo un anno, passato con i francesi Gamers Origin
- Reynor è il vice campione del mondo di Starcraft II e miglior giocatore europeo
[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Un 2019 da favola, forse oltre ogni più rosea aspettativa, quello del giovane Riccardo Romiti. Toscano, 18 anni il prossimo giugno, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Reynor, Riccardo è attualmente il vice-campione del mondo di Starcraft II, titolo esports di strategia in tempo reale, in virtù della finale conquistata alle scorse Global Finals della Worlds Championship Series, il più importante circuito competitivo del videogioco targato Blizzard.
Già nel 2018 aveva sfiorato la qualificazione al mondiale giocando appena metà stagione. Lo scorso anno, invece, subito la vittoria della prima tappa europea del WCS, seguita a inizio estate dalla vittoria nella tappa mondiale a Kiev e la conseguente qualificazione al Blizzcon in California. Una stagione culminata con la conquista della finale in un percorso perfetto interrotto solamente dallo strapotere coreano.
La sua carriera professionistica nel circuito WCS è iniziata con la maglia degli Exeed, all’epoca Prophecy, uno dei pochi team a credere in Starcraft e soprattutto sull’astro nascente dell’esport italiano, anche quando ancora non aveva la possibilità di competere. Poi nel 2019 il passaggio ai francesi Gamers Origin e la sponsorizzazione con Red Bull che ha subito compreso le potenzialità di Riccardo inserendolo nella propria scuderia di figure sportive e non, alla pari di personalità come Ivan Zaytzev o di Marc Marquez.
Hell @Reynor02, it's about time. pic.twitter.com/x7z1paZ4qp
— QLASH (@TeamQLASH) February 15, 2020
Adesso Riccardo cambia casacca nuovamente e torna a giocare per un team italiano dopo un anno. A metterlo sotto contratto sono stati i Qlash negli scorsi giorni, a quanto pare unica realtà italiana ad aver vinto le resistenze di Reynor. I Qlash vantano già un’ottima esperienza su Starcraft II, una passione mai sopita e costantemente alimentata attraverso nomi più o meno noti e risultati altalenanti. Allo stato attuale lo Zerg Reynor troverà altri quattro giocatori: l’ucraino Hellraiser (Protoss), il tedesco Lambo (Zerg), gli olandesi Ret e Rotterdam (Zerg e Protoss).
I primi contatti tra Reynor e i Qlash risalgono addirittura a fine 2018, dopo l’addio di Riccardo agli Exeed. All’epoca tuttavia la proposta non si concretizzò e il giovane italiano decise di optare per i transalpini. Oggi Qlash Reynor è invece realtà: una realtà pronta a stupire ancora l’Italia e il mondo di Starcraft II. E non solo.
[/ihc-hide-content]