Qlash e H-Farm assieme per promuovere eSports in Italia

Esports ancora protagonisti il prossimo 7 e 8 settembre, fine settimana in cui è in programma il festival digitale Futureshots, organizzato da H-Farm e del quale sarà ospite anche Qlash. “Sarà una due giorni proiettata al futuro, ma senza dimenticare il passato”, spiega su Linkedin il founder e Ceo di Quash, Luca Pagano, che anticipa: “Parleremo di videogiochi, ma anche di entertainment online, di informazione, di musica e di buon cibo. Insomma, un appuntamento da non perdere.

Per gli appassionati di eSports, abbiamo organizzato un torneo di Hearthstone le cui finali live si disputeranno sabato 8 settembre, con il vincitore che avrà la possibilità di vivere un bootcamp in Qlash House e di volare con il nostro Team Pro ad un DreamHack europeo. Per i dettagli, vi rimando al nostro sito ufficiale. Sono molto felice di lavorare a stretto contatto con H-Farm per questa bellissima iniziativa e sono orgoglioso che una delle più importanti realtà della digital economy in Europa abbia scelto proprio Qlash per muovere i suoi primi passi negli eSports”.

Pagano sottolinea: “I videogiochi sono oggi il medium d’elezione per raggiungere una categoria sfuggente, dal palato difficile come quella dei teenagers, che parla una lingua completamente nuova. Per questo, muoversi bene all’interno di questo spazio richiede un know-how specifico e una capacità d’azione (e reazione) molto rapida, perché l’industria dei videogiochi va alla velocità della luce. Ma tutte le difficoltà che alzano la barriera d’ingresso, creano anche importanti opportunità per chi saprà coglierle al meglio. In quasi due anni di Qlash ho imparato e scoperto davvero tanto su questo ecosistema, la cui espansione sembra inarrestabile.
Quando ho iniziato il mio viaggio nel mondo esports ero convinto dell’opportunità e di essere in anticipo nei tempi. Oggi ho imparato che questa opportunità è molto più grande di quella che immaginavo e che sono entrato appena in tempo, perché l’esplosione (anche) in Italia è davvero dietro l’angolo.
Nel 2008, quando il boom del poker aveva raggiunto il suo picco, c’erano 20 milioni di giocatori al mondo. Oggi, a giocare ad Overwatch – lo sparatutto in prima persona di Blizzard – di milioni di persone al mondo ce ne sono il doppio. E stiamo parlando di un solo gioco… Futureshots sarà quindi un’ottima occasione per discutere insieme del presente e del futuro dell’intrattenimento digitale, in Italia e nel mondo. Una due giorni ricca di panel, interventi di esperti del settore, iniziative aperte a tutti”.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...