QLASH x Bucks Gaming: continua la diffusione di NBA2K in Europa

Il team Qlash ha annunciato di aver siglato una partnership con la squadra dei Bucks Gaming per portare maggior visibilità di NBA 2K nel continente europeo. L’accordo mira a creare eventi e iniziative per tutta la community europea grazie all’aiuto della squadra americana, componente virtuale dei Milwaukee Bucks che giocano in NBA.

Era da tempo che il team Qlash mirava alla scena competitiva di NBA2K. Lo scorso anno, infatti, la compagine trevigiana ha organizzato alcuni eventi in collaborazione con varie squadre reali per diffondere il concetto di esports nel nostro Paese.

NBA 2K21 è uscito il 4 Settembre in tutto il mondo su console e PC, e attualmente sta guadagnando molta popolarità grazie all’aumento sostanziale dei giocatori attivi e delle visualizzazioni in streaming. Inoltre, data la sua inclusione nel Playstation Plus di luglio, il gioco è stato scaricato in modo gratuito da milioni di persone, cosa che ha contribuito a dare una spinta importante alla sua diffusione globale.

Petar Tchavdarov, Head of Partnership of QLASH, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di lavorare ad un evento europeo su larga scala intorno a NBA2K usandolo come punto di ingresso sulla scena e permettendoci di crescere anche su questo gioco. Collaborare con una grande squadra come i Bucks Gaming garantirà molto successo e sicuramente attireremo il pubblico più vasto possibile. Questo è il primo evento del genere per noi, ma ti assicuriamo che abbiamo molte altre idee interessanti in cantiere su cui stiamo già lavorando. Come sempre, il supporto della community è fondamentale per il nostro successo e siamo fiduciosi che sarà in grado di offrire un’altra coinvolgente esperienza di esports”.

“Siamo felici di avere l’opportunità di collaborare con QLASH per entrare in contatto con la community europea di NBA2K – è stato invece il commento di Andrew Buck, manager dei Bucks Gaming -, assistere nello sviluppo della sua scena competitiva ed espandere il pensiero globale della NBA2K League. La nostra collaborazione inizierà con un evento competitivo NBA2K 5v5 incentrato sull’Europa chiamato ‘QLASH & Bucks Gaming Pro-AM EU Showdown’ “.

L’evento si svolgerà tra il 21 settembre e il 6 novembre e includerà 16 squadre in un formato campionato che passeranno alla fase di playoff dopo una regular season. La competizione vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Europa, sarà trasmessa in live streaming in più lingue e avrà un totale di 20 giornate.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...