qlash kia tormenta

Il brand automobilistico Kia ha annunciato la partnership con Qlash nell’ambito del Circuito Tormenta italiano.

Dopo il rinnovo dell’accordo con il Team Vitality, il brand automobilistico Kia ha annunciato una nuova partnership tutta italiana con l’organizzazione Team Qlash per il Circuito Tormenta. Si tratta del circuito amatoriale italiano, da questo 2023 organizzato proprio da Qlash su diversi titoli competitivi targati Riot Games. Tra questi spiccano indubbiamente League of Legends e Valorant ma si trovano anche Teamfight Tactics e Wild Rift.

Dall’Lec al Tormenta italiano

La collaborazione nazionale tra Kia Italia e il Circuito Tormenta testimonia l’impegno del marchio nel sostenere l’industria degli esports non solo a livello globale, dove è sponsor della squadra coreana dei Dplus Kia e del campionato Emea, l’Lec. Ma ora anche a livello nazionale, in modo da avvicinare il pubblico al mondo dei videogiochi competitivi. L’obiettivo comune di Kia Italia e Qlash è di fornire opportunità uniche ai giocatori amatoriali di League of Legends, supportando il loro percorso di crescita nel settore degli esports e celebrando il talento emergente, dando la possibilità a tutti di esprimersi.

Nell’ambito di questa collaborazione, Kia Italia organizzerà tre eventi (il primo ha già visto la luce) presso la nuova Kia Energy House a Roma. Questi eventi offriranno ai partecipanti e agli appassionati di League of Legends l’opportunità di vivere l’esperienza unica del Circuito Tormenta in un ambiente innovativo e coinvolgente. “L’industria degli esports sta vivendo una crescita senza precedenti”, ha affermato Giuseppe Mazzara, Marketing Comunication & CRM Director di Kia Italia. “Come brand globale all’avanguardia, siamo lieti di sostenere i giocatori di League of Legends nell’esplorare il loro potenziale e realizzare i loro sogni”.

Un passo avanti significativo

La collaborazione tra Kia Italia e Qlash è stata resa possibile grazie aad Abu Media e Innocean Italia nel ruolo di leading agency. Per Pagano, Ceo di Qlash, si tratta di un “passo avanti significativo. Siamo felicissimi di collaborare con un marchio all’avanguardia come Kia, che condivide la nostra passione per l’innovazione e il futuro. Insieme, miriamo a creare esperienze indimenticabili per le nuove generazioni”.

Siamo fermamente convinti che questa iniziativa fornirà un valore aggiunto a tutti i partecipanti del Circuito Tormenta. Inoltre contribuirà a migliorare la percezione del nostro brand a livello nazionale nel settore esports”, ha concluso ancora Giuseppe Mazzara.