Quadrant, nuovi investimenti per il team di Lando Norris

L’organizzazione esports fondata da Lando Norris ha ricevuto nuovi investimenti e liquidità per proseguire le proprie operazioni.

L’organizzazione esports e gaming fondata da Lando Norris, Quadrant, ha comunicato di aver concluso un round di investimenti che ha permesso loro di raccogliere una quota pari a sette cifre per alimentare la sua crescita. L’azienda ha anche annunciato che William Jonathan Lenney, noto come WillNE, sarà un nuovo co-proprietario dei Quadrant.

Lando Norris, dalla F1 agli esports con i Quadrant

Dopo le partnership con Jbl Quantum e Scuf e la nomina a squadra partner delle Halo Championship Series, i Quadrant hanno adesso chiuso un round di investimenti che porterà nuova liquidità all’organizzazione. Fondata nel 2020 dal pilota di Formula 1 britannico della McLaren Lando Norris, in questi quattro anni l’organizzazione non solo ha iniziato a competere su Halo e Fortnite ma ha anche creato linee di merchandising e contenuti che rispecchiano sì l’attenzione nel settore degli esports ma associandosi anche ad abbigliamento e intrattenimento.

Nonostante non sia stata divulgata la cifra esatta, i Quadrant hanno affermato nel comunicato che si tratta di un numero a sette cifre, quindi compreso tra 1 e 10 milioni di dollari. I nuovi arrivi di liquidità saranno fondamentali per “finanziare l’espansione delle attività, insieme alla creazione di una piattaforma di abbonamento per coinvolgere tifosi e appassionati”.

Un nuovo innesto

Oltre agli investimenti c’è un’altra novità per i Quadrant. L’organizzazione ha annunciato l’ingresso come co-owner del noto youtuber WillNE. Jonathan Lenney, questo il suo nome all’anagrafe, è noto per i suoi video con sfide e contenti vari che fino a questo momento gli valgono 5 milioni di iscritti su Youtube. “Sono stato un fan dell’organizzazione fin dalla sua nascita e ho intenzione di dare il mio contributo per portare Quadrant a un livello superiore”.

Lando Norris, fondatore di Quadrant, ha commentato: “Quadrant sta diventando sempre più forte ed è così elettrizzante per me vedere la squadra crescere e creare momenti fantastici per i fan anno dopo anno. Questo annuncio è un ottimo modo per iniziare il 2024, permettendoci di potenziare l’azienda e darci la migliore possibilità di realizzare le nostre ambizioni future”.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Articoli correlati

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione mobile di Valorant in occasione del Tencent Spark 2025. A quattro anni di distanza dall’annuncio dell’inizio...