Torna la rubrica che tratta gli easter eggs a tema: cinema, fumetto, videogiochi o libri nascosti all’interno dei videogames.
I SALTI DI CRASH SU POLAR – Partiamo oggi con un segreto nascosto nel secondo capitolo che vede come protagonista il famoso marsupiale e che permette di ottenere ben dieci vite extra. Il procedimento è semplicissimo, per fare ciò infatti non serve altro che saltare 10 volte su Polar (il cucciolo di orso polare domestico di Crash) all’interno della Warp Room.
IS THIS A JOJO REFERENCE? – Continuiamo parlando di Resident Evil 2 Remake, uscito ormai da qualche settimana in tutti gli store fisici e digitali. Il gioco riprende a tutti gli effetti quella che era la trama del gioco originale, compreso di easter eggs. La scritta “JoJo” fa riferimento al titolo picchiaduro sviluppato sulla base del celebre manga dalla stessa Capcom nello stesso anno. La scritta si può trovare appesa su un armadietto dell’ufficio ovest nel primo piano.
PALADINS E IL RIFERIMENTO A ONE PIECE – Cosa unisce un esport a un’icona dell’intrattenimento giapponese vi starete chiedendo, semplicemente la posa che può assumere il personaggio di Lian (Paladins) è palesemente ispirata dal personaggio di Boa Hancock, “imperatrice pirata” di One Piece.