Anche questa settimana torniamo a parlarvi di uno degli aspetti positivi dei videogames, stiamo ovviamente parlando dei numerosi easter eggs presenti nei giochi virtuali che tanto amiamo.
I CAMEO DI DAN JOHNSON IN SPYRO 2 E 3 – Probabilmente vi starete chiedendo chi sia questo “Dan Johnson” di cui vi sto per raccontare: ebbene si tratta di uno degli sviluppatori (purtroppo passato a miglior vita nel 2006) della trilogia originale di Spyro The Dragon. Il volto dell’uomo appare infatti diverse volte nel corso del secondo e del terzo capitolo della saga sotto diverse forme (è presente ad esempio sui classici poster, contenenti la faccia dei ricercati, tipici dei film western). In questo video potrete vedere alcuni suoi cameo nei titoli di Insomniac Games.
IL GUANTO DELL’INFINITO IN GOD OF WAR – Potete anche darci dei monotematici, ma è innegabile che il legame tra i videogiochi e l’universo Marvel sia ormai imprescindibile. Dopo l’appuntamento di settimana scorsa continuiamo infatti con un altro easter egg dedicato all’ultima produzione Marvel (Avengers: Infinity War ndr.), questa volta presente però in God of War per PlayStation 4, nel quale è possibile trovare ed utilizzare il famoso “Guanto dell’infinito”, utilizzato da Thanos nel film e nei fumetti.
NESSIE IN APEX LEGEND – Di leggende in giro ce ne sono tante, ma una di quelle più diffuse è proprio quella che riguarda il mostro di Loch Ness: una leggenda così diffusa che oltre ad aver dato ispirazione a numerosi film, fumetti e documentari è riuscita a farsi spazio anche all’interno dell’ultimo arrivato tra i Battle Royale.