Sin dalle origini dei videogiochi gli easter eggs sono sempre stati presenti a destare curiosità in ogni videogiocatore. Ecco infatti che con questa rubrica vi riportiamo anche quelli che non conoscete o che potreste non aver scovato giocando.
IL MUSEO INSOMNIAC DI RATCHET & CLANK 3 – Ottenendo tutti i trofei del gioco, si aprirà la porta presente nell’astronave Fenice, contenente una macchina per teletrasportarsi al Museo Insomniac nel quale sono presenti contenuti tagliati dalla versione finale del videogame e molte altre curiosità. In alternativa, è possibile raggiungere il museo anche su Metropolis, dove basta raggiungere il secondo edificio appena si inizia il livello e da esso girare a sinistra; si raggiungerà un altro edificio e, nella parte sinistra di questo, sarà presente un teletrasportatore perennemente guasto: regolando l’orologio interno della PlayStation 2 su un orario compreso tra le tre e le quattro di notte, la macchina si potrà utilizzare.
IL CREEPER DI MINECRAFT IN BORDERLANDS 2 – Reso ormai un’icona di Minecraft il Creeper riesce anche a sfondare le (inesistenti) barriere del mondo di gioco arrivando anche in Borderlands, nel quale, una volta attraversato diversi muri composti dai tipici blocchi del gioco di Mojang, è possibile scontrarsi con il suddetto mostro.
WINNIE THE POOH IN WORLD OF WARCRAFT – Concludiamo in bellezza con questo easter egg dedicato al famoso orso giallo ed i suoi amici, che nel frattempo è stato bannato da alcuni videogame in Cina. È possibile incontrare una versione più realistica della compagnia del “Bosco dei 100 Acri“ durante la fase di esplorazione dell’overworld in WoW.