Bentornati con un nuovo e imperdibile appuntamento con la rubrica settimanale di Esportsmag che vi svela citazioni e dediche che potreste non aver notato mentre stavate giocando.
Per chi non lo conoscesse “Brain Training del Dr. Kawashima” è un videogioco educativo sviluppato nel 2005 per Nintendo DS e riproposto nel 2014 su Wii U. Il videogioco è basato su dei test ideati dal neuroscienziato Ryuta Kawashima. Il gioco include inoltre esercizi di aritmetica, sudoku e diversi minigiochi. Tra i diversi minigiochi presenti però c’è n’è uno che spicca più di tutti, si tratta infatti di un minigioco basato sulle dinamiche di “Dr. Mario”, gioco distribuito da Nintendo nel 1990 per NES.
Come sempre Bethesda non lascia nulla al caso e ancora una volta decide di inserire un easter egg all’interno di uno dei suoi giochi. Questa volta è il turno di “Wolfenstein: The old blood” all’interno del quale è possibile imbattersi in un distributore di Nuka Cola, la bevanda simbolo della saga di Fallout, altra serie di Bethesda.
Ubisoft ci tiene a valorizzare i suoi giochi anche attraverso gli easter eggs che talvolta possono essere anche una strategia pubblicitaria. All’interno di “Tom Clancy’s The Division 2” sono presenti dei giochi da tavolo che hanno in copertina i diversi personaggi di spicco della compagnia francese, come ad esempio i Rabbids.