Quando torna Faker in Lck?

Faker non tornerà presto: dopo lo stop per infortunio si prevedono diverse partite saltate, secondo quanto raccontato dal coach dei T1.

La storia competitiva tra i T1 e Faker in Lck continuerà senza dubbio ma per il momento è in pausa. Secondo quanto ha raccontato il coach dell’organizzazione coreana, il miglior giocatore nella storia di League of Legends avrà bisogno di almeno due settimane di stop per riprendersi dall’infortunio.

T1 e Faker: uno stop improvviso

Come vi avevamo recentemente raccontato, dopo il match contro i Nongshim Redforce di metà giugno Faker aveva iniziato ad accusare dolore al braccio destro, quello del mouse per intenderci. Dolore che pare colpisca anche la mano all’altezza del polso e che non gli permetta di giocare serenamente. Come da lui stesso dichiarato, il dolore ne ha condizionato le prestazioni, arrivando a optare per la pausa.

Il coach dei T1, Bengi, ha dichiarato che Faker salterà almeno due settimane di campionato, il che significa quattro partite. “Ne abbiamo parlato subito dopo il match con i Nongshim. Il suo polso ha bisogno di riposo”, ha raccontato Bengi al portale Naver nel corso della conferenza post-match contro i Drx, persa 2-0. Il ritorno di Faker potrebbe quindi coincidere con la partita del 21 luglio contro gli Hanwha Life, mentre salterà il big match di sabato 8 luglio contro i Geng. 

Esordio difficile per Poby

Nonostante i raggi-x fatti in ospedale non abbiano evidenziato gravi problematiche, il polso di Faker ha bisogno di riposo. “Intanto due settimane, poi vedremo come va”, ha sentenziato Bengi. Nel frattempo i T1, nonostante non siano in pericolo nella corsa playoff almeno per il momento, sembrano aver accusato il colpo più del previsto, perdendo una serie inattesa contro i Drx.

Poby, 17 anni, chiamato dall’academy per sostituire Faker, non ha lasciato ottime impressioni ma è stato l’intero team a non funzionare, scollegato dal resto del match e lontano anni luce dalla condizione competitiva a cui ci avevano abituati. Interrogato sul futuro di Poby, tuttavia, Bengi non ha confermato o smentito nulla: “Non abbiamo avuto abbastanza tempo per prepararci al match contro i Drx con Poby. Nell’attesa di Faker dobbiamo cercare di performare al meglio”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...