L’Italia di Rainbow Six si gode il momento di Mkers e Jobseekers: entrambe le squadre stanno dominando i loro gironi.
A sorpresa, l’Italia di Rainbow Six Siege si ritrova sotto i riflettori della European Challenger League. Non solo Mkers, ma anche Jobseekers (per due quinti italiani, ndr). Entrambe le squadre stanno dominando i rispettivi gruppi fino questo momento. Il bilancio è di tre vittorie su altrettanti match giocati e un’imbattibilità del tutto inaspettata alla vigilia.
Rinascita Mkers su Rainbow Six
I Mkers non hanno bisogno di particolari presentazioni, anche in campo internazionale. L’organico, però, dal Six Invitational del 2021 ad oggi ha cambiato pelle. Non ci sono più Pietro “Scatto” Scattolin e Sasha “Sasha” Michelizzi. Mario “Dora” Manzato è subentrato a Scatto nel marzo scorso e si è già laureato campione d’Italia nell’ultimo Summer Split, mentre David “Sorry” Caprio ha preso il posto di Sasha solo a settembre. Eppure, l’impatto con la nuova Challenger League è stato devastante.
TOP RATINGs – EUCL 🇪🇺
#1 🇮🇹 @AquiR6S – 1.67
#2 🇮🇹 @Karyuudoo – 1.46
#3 🇵🇹 @SwazR6 – 1.39
#4 🇮🇹 @Lollo_R6 – 1.38
#5 🇨🇿 @MengoR6 – 1.35
#6 🇸🇰 @Aiven_R6 – 1.34
#7 🇮🇹 @Gemini_R6 – 1.32
#8 🇸🇪 @NoaUrz – 1.29
#9 🇨🇭 @DEADSHTR6s – 1.27
#10 🇧🇾 @hypxr6 – 1.24🗞️ @Siege_GG pic.twitter.com/tLiaWMyAw3
— R6BR ATUALIZADO (@R6BRatualizado) October 18, 2022
Mkers dominatori nel girone della morte
Nonostante un’urna poco benevola, i Mkers nel complicatissimo girone D hanno messo in fila Tenstar (7-1), Kv Mechelen Esports (7-2) e Mnm Academy (7-2). Numeri pazzeschi per il quintetto italiano, che ha concesso agli avversari la miseria di cinque round. Le statistiche di Alessio “Aqui” Aquilano, migliore giocatore di questa Challenger finora, non sorprendono neanche più. Nel complesso, però, sarebbe ingeneroso parlare dei singoli. Perché i Mkers hanno finalmente ritrovato la coralità dei giorni migliori e un’intensità di gioco che ci riporta al sogno italiano vissuto durante il Six Invitational. L’avvio, dunque, è stato spaventoso per la concorrenza. Ci si aspetta continuità già a partire da venerdì, quando comincerà il girone di ritorno della fase a gironi.
3 days, 3 matches, 3 VICTORIES!!!@AquiR6S @Dora_R6 @Gemini_R6 @Lollo_R6 @SorryImDavid
THESE GUYS ARE UNSTOPPABLE! 🔥#WeAreMkers #WeAreEsports #R6EUCL #R6EUL pic.twitter.com/QtmiaR5VGL— Mkers (@mkersofficial) October 16, 2022
Jobseekers sugli scudi
Il gruppo C, invece, vede una contaminazione italiana nel roster dei Jobseekers. Alessandro “Karyuudo” Izzo e Andrea “Zorzi” Zorzi alla prima esperienza europea in tier 2 stanno ben figurando. Una cavalcata, quella dei Jobseekers (sono alla ricerca di un’organizzazione che li rappresenti, ndr), cominciata nelle qualificazioni e culminata con tre vittorie nella fase a gironi di questa Challenger. Acend e Wylde possono fare affidamento su player che hanno anche disputato la European League, ma Karyuudo e compagni hanno asfaltato la concorrenza. Ora guidano la classifica a punteggio pieno, proprio come i Mkers. La qualificazione è in tasca. I Jobseekers, tuttavia, non hanno nessuna intenzione di mollare la presa.